Walter Bonanno verso Piemme: sarà il nuovo Amministratore Delegato

Il manager di Citynews sostituirà Cisco alla guida della concessionaria del gruppo del Messaggero 

Walter Bonanno è in pole position per diventare il nuovo amministratore delegato di Piemme, la concessionaria interna del gruppo editoriale del Messaggero. Bonanno prenderà in mano da ottobre, secondo quanto è in grado di anticipare ItaliaOggi, le redini della società che si occupa della raccolta pubblicitaria del gruppo guidato dal vicepresidente Azzurra Caltagirone e che pubblica, per esempio, anche i quotidiani Mattino di Napoli, il Gazzettino nel Triveneto e la free press Leggo. Bonanno sostituirà Franco Cisco, che era arrivato a metà luglio del 2012 alla carica di a.d. della concessionaria della Caltagirone Editore.

Focus sul digitale e soprattutto sviluppare maggiori sinergie tra carta e web saranno tra i principali binari di sviluppo per il nuovo capo di Piemme, considerando che Bonanno proviene da Citynews, il network di testate online specializzate in informazione locale. Per il gruppo fondato da Luca Lani e Fernando Diana, il manager è stato, dall’aprile del 2016, direttore generale.

Il cambio al vertice in Piemme ha iniziato a delinearsi a fine luglio e il dossier, così come la fase di passaggio, è stato seguito da vicino dallo stesso vicepresidente Azzurra Caltagirone.

Torna in alto