Mediaset riorganizza l’informazione: TgCom, Sport Mediaset, Studio Aperto e Tg4 confluiscono in News Mediaset

Secondo rumors di mercato da lunedì 17 giugno le quattro testate diventeranno un unico marchio e l’intero organico verrà assegnato alla testata News Mediaset, che avrà quindi un totale di 206 giornalisti, sotto la direzione di Andrea Pucci . L’integrazione si inquadrerebbe nell’ambito delle operazioni di riorganizzazione societaria e di sviluppo del Gruppo.

Insistenti rumors di mercato danno le testate TgCom (14 giornalisti), Sport Mediaset (16 giornalisti), Studio Aperto (13 giornalisti) e Tg4 (14 giornalisti) in procinto di confluire all’interno di News Mediaset, operativa dal 2010. 

Da lunedì 17 giugno le quattro testate diventeranno un unico marchio e l’intero organico verrà assegnato alla testata News Mediaset, per un totale di 206 giornalisti, sotto la direzione di Andrea Pucci.

Gli attuali direttori delle testate saranno responsabili delle differenziazioni e diventeranno condirettori, mantenendo le attuali line e conduttori. Con l’eccezione di Paolo Liguori che, nella sua veste di consulente, mantiene la direzione del canale 51 e la direzione editoriale del sistema multimediale diTgcom 24Alberto Brandi resterà anche il curatore del programma Tiki Taka. 

Obiettivo dell’operazione, inquadrabile nell’ambito delle iniziative di riorganizzazione societaria e di sviluppo del Gruppo, sarebbe aumentare l’efficacia e la velocità del sistema. 

Torna in alto