Marco Robbiati è il nuovo director Research & Market Insights di Omnicom Media Group

Robbiati ha trascorso gli ultimi quindici anni nel gruppo Publicis Media, dove ha ricoperto la carica di Chief Research Officer. In OMG sarà a capo del team Research, dedicato alle analisi dei media offline e online. Lavorerà, inoltre, in sinergia con i servizi IT, con Annalect – la divisione dati di OMG – e con gli altri reparti del gruppo per raffinare ulteriormente i processi di digital transformation e data gathering con l’obiettivo di rendere l’integrazione dei dati sempre più scalabile ed efficace per il lavoro dell’agenzia.

Omnicom Media Group ha annunciato l’ingresso di Marco Robbiati nel ruolo di Research & Market Insights Director. Robbiati ha trascorso gli ultimi quindici anni nel gruppo Publicis Media, dove ha ricoperto la carica di Chief Research Officer e, nel corso della sua carriera, si è confrontato con diversi ambiti, dai primi anni nell’editoria, all’esperienza nel campo informatico fino ad occuparsi di ricerche nell’ambito della comunicazione, dei media e – più recentemente – dell’applicazione del Neuro Marketing al campo dell’advertising, per definire nuovi KPI di efficacia della comunicazione.

In Omnicom Media Group sarà a capo del team Research, dedicato alle analisi dei media offline e online. Robbiati lavorerà, inoltre, in sinergia con i servizi IT, con Annalect – la divisione dati di OMG – e con gli altri reparti del gruppo per raffinare ulteriormente i processi di digital transformation e data gathering con l’obiettivo di rendere l’integrazione dei dati sempre più scalabile ed efficace per il lavoro dell’agenzia.

Marco Girelli, Ceo OMG, dichiara: “La versatilità dell’esperienza di Marco è un valore aggiunto per il nostro gruppo e sono sicuro che rappresenterà un prezioso confronto per molti dei progetti che abbiamo in atto”.

Marco Robbiati commenta così il suo ingresso: “In questa fase storica nella quale i dati sono il nuovo petrolio della comunicazione la vera sfida è renderli la benzina dei nostri progetti e di quelli dei nostri clienti. Lavorare a questa trasformazione in una realtà complessa, articolata e dal respiro internazionale come Omnicom Media Group è un’occasione straordinaria e stimolante”.

Torna in alto