Piaggio Aero, arrivate 39 manifestazioni interesse di cui 26 per l’intera società

Riunione azienda-sindacati-MISE a Villanova d’Albenga per fare il punto sulla situazione della compagnia attiva nel settore aerospaziale

 Arrivate 39 manifestazioni di interesse per Piaggio Aero, la società aerospaziale commissariata lo scorso dicembre. Lo ha annunciato il commissario Vincenzo Nicastro alla riunione con i sindacati a Villanova d’Albenga, sede dello stabilimento Piaggio Aero nel savonese, aggiungendo che 26 offerte sono per l’intera società e le altre riguardano specifici asset. 

All’incontro presenti i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali ed il Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, il quale si è espresso a sfavore del cosiddetto “spezzatino”, ma ha ammesso che “si deve necessariamente lavorare” sull’offerta di Leonardo che riguarda le sole attività di manutenzione e motori.

“Lo voglio ripetere ancora una volta: noi non vogliamo smembrare quest’azienda. Non accetteremo alcun tipo di spezzatino”, ha affermato il vicepremier, aggiungendo che l’occupazione è una priorità e che si sta lavorando con il Ministro della Difesa sul cronoprogramma dei contrattirelativo alla produzione di motori Piper ed anche dei P180 (vecchi e nuovi).

Ai sindacati è stato detto che bisognerà aspettare fino al 15 giugno per conoscere gli ordini che lo Stato farà a Piaggio Aero, perché quel giorno ci sarà un vertice di Governo con lo Stato maggiore della Difesa

Torna in alto