Giorgia Freddi è il nuovo direttore communication, corporate responsibility & public affairs di Axa Italia

Giorgia Freddi  è il nuovo direttore communication, corporate responsibility & public affairs di Axa Italia. La manager ricopre il medesimo incarico per tutte le imprese del gruppo Axa Italia, ed entra a far parte del management committee della capogruppo Axa Assicurazioni, a riporto diretto del ceo Patrick Cohen.
Nel nuovo ruolo, Freddi contribuirà a definire e implementare la strategia di Comunicazione Integrata, di corporate responsibility e public affairs per rafforzare il posizionamento di Axa Italia come compagnia assicurativa leader sull’innovazione nel mercato italiano e partner per i clienti, con la missione di aiutarli a realizzare le proprie ambizioni di vita. Gestirà inoltre le relazioni con l’ecosistema sociale della compagnia e le relazioni istituzionali. 
Forte di oltre 20 anni di esperienza in strategie di comunicazione e marketing 45 anni, nata a Ravenna, Giorgia Freddi, dopo la laurea in Lettere e filosofia presso l’Università Alma Mater di Bologna ed esperienze nel settore educational, inizia a occuparsi nel 2000 di media relations.
Dal 2002 entra a far parte del gruppo Hera, la multiutility con sede a Bologna leader nei servizi energetici, idrici e ambientali, dove ricopre diversi ruoli, prima come capo ufficio stampa occupandosi del posizionamento del gruppo dopo la quotazione in Borsa e poi come responsabile media relation e content. 
Dal 2010 entra a far parte di Groupama Assicurazioni nel ruolo di direttore comunicazione e relazioni esterne, guidando le attività di comunicazione, media relation, advertising, eventi, Csr e sponsorship. Dal 2017 acquisisce anche la responsabilità della direzione marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti.

Torna in alto