Piaggio Aero: commissario, individuare il miglior acquirente

“Il mio intento è di rendere la società nuovamente appetibile e individuare il migliore acquirente che sia disposto a rilevare l’azienda nella sua interezza. Ma siamo solo all’inizio del processo”. Lo ha dichiarato Vincenzo Nicastro, commissario straordinario di Piaggio Aerospace che, dopo aver lanciato l’invito a manifestare interesse per l’acquisizione dell’azienda il 30 aprile scorso, oggi ha annunciato che Piaggio Aero parteciperà allo European Business Aviation Convention and Exhibition (EBACE 2019), in programma a Ginevra, in Svizzera, dal 21 al 23 maggio.
   “La partecipazione a EBACE rappresenta per Piaggio Aerospace un’irrinunciabile opportunità per promuovere il suo prodotto di punta e cercare nuove opportunità commerciali attraverso le quali rilanciare un segmento importante del proprio business velivoli”.
   In collaborazione con AirGO Private Airline – società europea di voli charter che opera esclusivamente velivoli P.180 – l’azienda ligure esporrà un Avanti EVO all’Aeroporto Internazionale di Ginevra (stand SD307), incontrando partner e potenziali clienti provenienti da tutto il mondo.
   “Stiamo mettendo in atto tutte le azioni affinché l’azienda torni alla piena operatività, e la nostra presenza a Ginevra è una di queste”, ha aggiunto Nicastro. La società, in amministrazione straordinaria dal 3 dicembre 2018, lo scorso mese aveva pubblicato un annuncio a pagamento con l’obiettivo di capire chi sono, ad oggi, i soggetti potenzialmente interessati: un primo sondaggio teso a valutare l’interesse (non ancora vincolante) da parte del mercato per l’acquisto della società.
   Organizzato dall’European Business Aviation Association (EBAA) e dalla statunitense National Business Aviation Association (NBAA), EBACE è il principale evento europeo dedicato esclusivamente all’aviazione privata e d’affari, con oltre 13 mila professionisti e più di 50 velivoli esposti in un’area di oltre 18 mila metri quadrati: per questo, secondo Nicastro, rappresenta una “irrinunciabile opportunità” per Piaggio aero. 

Torna in alto