Imprese vincenti’, al via roadshow Intesa Sanpaolo su eccellenze italiane

Parte oggi da Milano il roadshow di “Imprese Vincenti”, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy.
Presentato lo scorso febbraio, informa una nota, “Imprese Vincenti” ha raccolto interesse in tutta Italia, grazie all’opportunità offerta alle Pmi di essere inserite in programmi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale offerti da Intesa Sanpaolo e dai partner dell’iniziativa, Bain & Company, Elite e Gambero Rosso. Sono state infatti oltre 1800 le aziende che si sono autocandidate sul sito di Intesa Sanpaolo in quanto rappresentative dell’eccellenza nazionale nelle tre categorie identificate per il programma “Imprese Vincenti”: industria e servizi, food & beverage, moda e design. Le imprese candidate rappresentano tutte le 20 regioni e 95 provincie italiane, provengono da 90 distretti industriali e esprimono un fatturato complessivo di 25 miliardi e oltre 100.000 dipendenti.
   Dopo un processo di analisi delle candidature, sono state selezionate 120 imprese a cui verrà offerto un roadshow di otto tappe in tutta Italia. Ogni evento vedrà una ulteriore selezione di 3 finaliste per settore produttivo, per un totale di 24 imprese, a cui verrà dedicato l’evento finale di settembre destinato alle “storie di successo”. A queste aziende, Intesa Sanpaolo e i partner di ‘Imprese Vincenti’ offriranno strumenti di supporto alla crescita come advisory dedicati alla comprensione del posizionamento strategico dell’azienda sul mercato di riferimento e all’identificazione di possibili linee guida per lo sviluppo, confronto con la community Elite, possibilità di confronto con best practice internazionali e partecipazione a corsi di formazione, workshop o sessioni dedicate su tematiche di carattere strategico.

Torna in alto