VMLY&R annuncia l’arrivo di Karen Boswell, prima EMEA Chief Experience Officer

La manager arriva dall’agenzia inglese Adam&EveDDB dove aveva l’incarico di Head of Innovation. Sarà a capo del nuovo team EMEA di VMLY&R dedicato alla Customer Experience (CX) basato a Londra.

VMLY&R ha annunciato l’ingresso di Karen Boswell che guiderà l’Experience practice dell’agenzia nella regione EMEA.

Boswell sarà responsabile di dare forma all’evoluzione dei nuovi modelli di CX utilizzando la tecnologia per accellerare sia il brand marketing che le strategie di business, creando e consolidando nuovi modi di pensare all’experience di un consumatore sempre connesso. 

Jeff Geheb, Global Chief Experience Officer VMLY&R, dice: “Karen ha dimostrato una disruption sempre positiva e di grande impatto dovunque ha lavorato. Ritengo che oggi sia fondamentale costruire business e crescita dei brand attraverso la CX e il percorso professionale di Karen è una testimonianza dell’efficacia di questi sforzi.

Andrew Dimitriou, CEO VMLY&R EMEA, ha dichiarato: “L’ingresso di Karen dimostra la nostra volontà di investire per incrementare le nostre competenze in ambito Customer Experience.”

Simona Maggini, CEO VMLY&R Italy, aggiunge:  “Anche in Italia la Customer Experience è il nuovo fulcro strategico e operativo che stiamo implementando. Già dallo scorso gennaio infatti abbiamo creato la unit CX e inserito Gaspare Riccobene come Head of Customer Experience & Innovation, che lavorerà a stretto contatto con Karen e tutto il team EMEA.”

Karen Boswell precedentemente ha lavorato in DDB come Head of Innovation e in AKQA come Global Client Lead.

Inoltre ha fondato la tech start-up THEI.A Cognition. Ha contribuito ad alcune tra le più innovative campagne del mercato UK, tra cui per Waitrose ‘Live from the Farm’ , per Virgin Atlantic ‘#OneDay’ e  ‘Social Collection’ per M&S.

Nel 2016 è stata una delle ‘Women of Tomorrow’ di IPA e una delle ‘Top 10 Female Creatives to Watch’ di Google nel 2017 e 2018.

Torna in alto