Bernard Arnault è il terzo uomo più ricco al mondo

Bernard Arnault, ceo di Lvmh, ha scalato la classifica dei miliardari a livello globale di Forbes, superando Warren Buffett e diventando così la terza persona più ricca del mondo e il primo del mondo della moda.

I risultati sopra le attese del primo trimestre della società hanno fatto salire il prezzo delle azioni di oltre il 3%, contribuendo a rafforzare la fortuna di Arnault. Dalla pubblicazione della lista dei Billionaires il 5 marzo , il suo patrimonio è salito di 11,2 miliardi a 87,2 miliardi di dollari totali (pari a 77,24 miliardi di euro al cambio di oggi).

I suoi guadagni netti sono dovuti all’ottima performance di Lvmh, che ha registrato una crescita dei ricavi anno su anno del 16% nel primo trimestre del 2019, raggiungendo 12,5 miliardi di euro vendite e battendo le aspettative degli analisti.

In particolare, la divisione moda e pelletteria ha messo a segno un balzo del 20% a oltre 5,1 miliardi (+15% a parità di cambi e di valute) con particolare menzione per Louis Vuitton, protagonista dei reopening di Firenze, Londra Sloane street, Monaco e Shanghai Ifc e dell’apertura di un nuovo sito produttivo dedicato alla pelletteria in Francia che ha dato lavoro a 500 persone, per Diorche ha performato ottimamente in tutti i mercati e con tutte le categorie di prodotto, per FendiLoewe e Berluti, mentre le prime collezioni di Celinesecondo il nuovo corso stanno arrivando ora negli store con la promessa di raccogliere ottimi risultati.

Torna in alto