Apple lancia i nuovi iPad Air e iPad mini

A pochi giorni dal lancio del servizio di video streaming, in programma il 25 marzo, Apple  ha presentato i nuovi iPad Air e Mini. Il nuovo iPad Air integra in un design ultrasottile un display da 10,5 pollici, come iPad Pro, e offre il supporto ad Apple Pencil. Con il processore A12 Bionic con il Neural Engine di Apple  il nuovo iPad Air offre un aumento del 70% delle prestazioni e il doppio della capacità grafica, mentre il display Retina avanzato con tecnologia True Tone è quasi il 20% più grande con oltre mezzo milione di pixel in più.

Anche il nuovo iPad mini, con display da 7,9 pollici come il modello attuale, adotta il chip A12 Bionic, il nuovo iPad mini è una potente macchina multi-tasking, con prestazioni tre volte superiori e una grafica nove volte più veloce. Il display Retina avanzato con tecnologia True Tone e ampio supporto colore è il 25 percento più luminoso e ha il più alto densità di pixel di qualsiasi iPad, mentre il supporto ad Apple  Pencil rende il nuovo iPad mini il perfetto blocco note da portare ovunque per disegnare e annotare pensieri in movimento.

I nuovi iPad sono disponibili per ordinare a partire da oggi e nei negozi la prossima settimana a prezzi che partono da 459 euro per iPad Mini in versione Wi-Fi e 569 euro per iPad Air sempre in versione Wi-Fi.

Torna in alto