Grandi agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche
Exploit
Una carriera iniziata come giornalista, sa unire il proprio fiuto per la comunicazione e la risoluzione delle crisi con relazioni istituzionali di prestigio. Autore del libro #ZonaRossa, una riflessione costruttiva sulla comunicazione della pandemia che risulta più che mai necessaria.
Ha vinto la sesta edizione dei FinanceCommunity Awards. "Una persona intraprendente è una persona che vede opportunità in ogni settore della vita". (Jim Rohn)
Leader con una forte professionalità che ha saputo conquistare ambiti internazionali con un occhio di riguardo per i propri clienti. Un vero visionario che lo ha portato ad essere vincitore del Premio Socrate nel 2017. “Il capo dipende dall'autorità; il leader dalla buona volontà.” (Harry Gordon Selfridge sr)
SEC Newgate, Grifal
CIO (Chief Innovation Officer) Partner and Board Member, VicePresident
In ascesa
Ha maturato una ventennale esperienza nella Comunicazione di Impresa. Ottimismo, trasparenza e competenza sono caratteristiche sulle quali si fonda la sua agenzia, ma ultimamente sembra aver dato molta più importanza al suo ruolo di professore in varie business school. “Insegnando impariamo.” (Arthur Schopenhauer)
La sua crescita in azienda è andata benissimo, portandolo a ricoprire in meno di 10 anni il ruolo più importante che ci sia. Tutto merito del suo talento e del suo approccio efficiente e attento ai dettagli. Come figlio d’arte sa lavorare sodo puntando sempre all’eccellenza. "La perfezione non è raggiungibile, ma se rincorriamo la perfezione possiamo raggiungere l’eccellenza." (Vince Lombardi)
È definita come un faro di buon senso che sa illuminare il mondo del marketing. È una vera leader. Pensa che la creatività sia il frutto del lavoro sinergico tra dati e persone, motivo per il quale punta molto sui suoi talenti. La manager è cresciuta in Google, per poi in seguito cambiare azienda e diventarne CEO, grazie anche al suo mantra “The work, the work, the work”. “Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.” (Leo Buscaglia)
Competente e capace di ascoltare e di tessere relazioni, è una comunicatrice nata, nonché presidente della sua azienda, fondata nel 1987. Dirige magistralmente un gruppo di oltre 50 professionisti, grazie ai quali ha ottenuto molti successi. Colta, sportiva e dinamica, naviga molto bene il mondo nel quale lavora. “La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.” (Thorsten Havener)
Grande professionalità e fedeltà al brand. Ha costruito la sua carriera in comunicazione all’interno del gruppo fino a diventare direttore generale nel 2009. Con tutti gli strumenti a disposizione ha affrontate le nuove sfide del mercato."Una donna è il cerchio completo. Dentro di lei c’è il potere di creare, nutrire e trasformare". (Diane Mariechild)
Un fuoriclasse esperto di comunicazione. Sotto la sua guida l'azienda è stata riconosciuta B-Corporation. Nel corso della sua carriera è riuscito a costruire rapporti positivi e stimolanti grazie anche alle sue idee imprenditoriali.
Uomo e Manager poliedrico che con la sua azienda ha creato un ambiente giovane e dinamico, affrontando non poche difficoltà data la crescita repentina dell'azienda. La sua strategia si basa su ottime risorse e investimenti tecnologici: ha lanciato SallyLee, un’agenzia che punta a perfezionare l’offerta digitale del suo progetto imprenditoriale.
Persona degna di stima, creativa e professionale, vive seguendo il suo mantra: "Non perdere di vista le cose che ti rendono felice. Almeno una volta la settimana."
La sua azienda diventa sempre più internazionale: continuano a nascere nuove filiali nell’Europa dell’Est, un mercato con un enorme potenziale. Attento alle necessità di mantenere una reputazione impeccabile con il progetto True sta dando filo da torcere alla concorrenza italiana. Un ingegno inarrestabile.
Figlio d'arte che ha saputo lavorare con passione e disciplina per diventare il numero uno in ambito di creatività e comunicazione. Tra le principali caratteristiche del suo team troviamo il dialogo, ma deve ritrovare la modernità per non rischiare di cadere nell'ordinario.
Stabile
La sua esperienza internazionale l'ha portata ad essere fondamentale per la crescita dell'azienda. La strada è ancora lunga, ma le sue competenze la porteranno dritta all'obiettivo finale. "C'è il boom della comunicazione: tutti a comunicare che stanno comunicando!". (Altan)
Un comunicatore molto abile, ma troppo proiettato all’Estero: l’abuso di inglesismi è una sua diretta conseguenza, e l'Accademia della Crusca non "covndivide questo elemento". Vuole dimostrarsi sempre un passo avanti rispetto agli altri, ma anche la sua expertise ha dei limiti.
Nei suoi oltre 30 anni nel mondo delle media relations e del content marketing ha avuto il privilegio di lavorare per superbrand, rivoluzionari e leader dell'innovazione. Il CEO dell'azienda preferisce una comunicazione più riservata nonostante il team giovane e intraprendente. Dovrebbe quindi osare di più.
Un esperto di comunicazione che ha utilizzato la propria esperienza in ambito istituzionale con abilità e intelligenza. È competente e preciso, insomma un vero professionista.
Sa sfruttare il proprio talento con abilità e la sua agenda è piena zeppa di cariche, impegni e lavoro. Se il suo approccio può presentare molteplici benefici, è ora forse di scegliere delle nuove priorità.
La sua specialità riguarda le strategie di sviluppo e di relazione del portfolio dei propri clienti, competenze che ha consolidato grazie alle sue ampie esperienze in settori diversi tra loro. Sa lavorare riconoscendo i talenti più promettenti, preferisce rimanere nell’ombra.
La sua è una “multinazionale tascabile” che ha affrontato con creatività e intraprendenza i problemi che la pandemia ha portato nel settore dell’entertainment. È un innovatore istrionico e solido.
Torinese “sabaudo” innamorato della propria riservatezza, ha fondato la propria società di consulenza perché crede fermamente nell’importanza di una buona comunicazione. Dovrebbe pertanto impegnarsi sulla propria prima di aiutare i propri clienti. La sua passione per la cucina e le arti lo hanno reso un eccentrico autore di saggi.
E' considerata il guru tedesco delle Pr nel mondo della moda. La sua società si è fusa con K2 creando il nuovo gruppo battezzato "The independents". Il caso vuole che sia anche il nome della Band horror-punk/ska nata nel 1992 negli USA. Le porterà fortuna? Pian pianino sta sparendo dal mercato italiano.
Il suo gruppo multidisciplinare, fondato nel 2001, è attivo e sa gestire al meglio controversie e crisi implementando progetti integrati e strategici. La sua competizione più grande è rincorrere la SECNewgate di Fiorenzo Tagliabue considerato l’Usain Bolt delle grandi agenzie. “Gli umani sono programmati per guardarsi indietro. Per questo il nostro collo ruota su un perno”. (Stephen King)
Seria e professionale, esperta del mondo della comunicazione. "La leadership riguarda la comunicazione carismatica. I leader hanno un modo di comunicare che attrae le persone verso la visione e l’orizzonte." (Doug Firebaugh)
Inglese trapiantato da ormai trent’anni a Milano, gestisce oltre 50 professionisti per la gestione di relazioni pubbliche e comunicazione. Un professionista misurato che ha saputo guadagnarsi la fiducia dei suoi clienti.
Una brava professionista che da tutto per i suoi clienti. Ha un’esperienza quasi trentennale nel mondo della comunicazione. Conosce bene le sfide delle imprese del settore perché le vive sulla pelle da anni.
Brava comunicatrice. Gestisce una grande boutique della comunicazione. "La donna che può inventare il suo proprio lavoro è la donna che otterrà fama e fortuna".
(Amelia Earhart)
Una lunga carriera da dirigente in grandi aziende. Nel suo lavoro passa molto tempo a parlare, incontrare, relazionarsi con le persone, perché tutti hanno qualcosa da insegnare. Si è buttata nella mischia diventando partner di una grande società di comunicazione.
Discussi
Un creativo che ha una rispettabilissima esperienza internazionale, nel 2021 ha creato e implementato Le Pub Amsterdam, un modello che punta a integrare creatività e brand experience per Heineken. E' tra i talenti creativi più premiati al mondo. “La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività.” (Donald Woods Winnicott)
Intraprendente e motivata. Con il suo fascino e la sua bravura, dopo essere riuscita a conquistare la poltrona di Country Manager di Publicis Group la sua Msl Italia sta pian pianino scomparendo. Avrebbe bisogno di essere seguita da un bravo comunicatore.
Dagli anni Settanta a oggi ha lavorato nel mondo della comunicazione resistendo alla rivoluzione che la tecnologia ha portato nel settore. È forse ora per un’uscita in grande stile.
Più fumo che arrosto, prevale l’apparenza (dicono). "Continuiamo a bere del pessimo vino preoccupati che i calici siano di cristallo." (Mirco Stefanon)
Una teutonica con un marito creativo. Si occupa di comunicazione d'impresa da oltre 25 anni. Sa ascoltare pragmaticamente le esigenze dei suoi clienti.
Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/