Fabio Mazzeo il nuovo direttore brand di Opel Italia

Opel ItaliaAngelo Simone lascerà la direzione della filiale tricolore del gruppo  per andare a ricoprire il ruolo di direttore generale Groupe Psa Giappone. A sostituirlo sarà Fabio Mazzeo, che diventa direttore brand Opel Italia.

Simone, 53 anni, ha iniziato il suo percorso nell’automotive nel gruppo General Motors per poi approdare in Fca con ruoli di crescente importanza fino a diventare country sales director e country commercial director. Arrivato in Peugeot Italia nel 2010 come country B2B lcv and remarketing sales director, dal 2012 ha poi svolto questo ruolo per tutti i marchi di Groupe Psa. Nel gennaio 2015 è stato nominato direttore brand Citroën Italia, carica che ha lasciato a settembre 2018 per diventare direttore brand Opel Italia.

Mazzeo, 48 anni, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore automotive. Dopo aver lavorato in Ford e Fca, è entrato in General Motors dove ha ricoperto diversi ruoli in Italia ed Europa raggiungendo la posizione di direttore marketing aftersales di General Motors Europe. Entrato a far parte del Gruppo Psa a seguito dell’acquisizione di Opel, da aprile 2018 ha preso la responsabilità di Psa Aftermarket Marketing.

Torna in alto