Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata in Borsa italiana, ha introdotto il ruolo di Diversity & Inclusion Ambassador, assegnandolo a Daniele Regolo.
Regolo, già fondatore di Jobmetoo, piattaforma per il recruitment delle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette, entra in Openjobmetis dopo l’esperienza nel ruolo di Brand Ambassador D&I per la società partecipata Seltis Hub.
Daniele Regolo si occuperà di guidare l’azienda nella creazione di una strategia che porti a una cultura aziendale ancora più inclusiva e di stimolare cambiamenti positivi all’interno dell’organizzazione, dal tema della disabilità alla parità di genere, dalle differenze generazionali ai diritti Lgbtq+.
“Più di dieci anni fa ho voluto far diventare lavoro la mia disabilità, ma c’è voluto del tempo perché la mia diversità conducesse a un valore aggiunto”, ha affermato Daniele Regolo. “La mia nomina a D&I Ambassador per tutti i temi di Diversity & Inclusion del Gruppo Openjobmetis rappresenta per me una rinnovata linea di partenza. Rinnovata e non nuova, perché esiste già nel nostro Gruppo uno storico di persone e idee che vivono e affrontano questi temi quotidianamente. Da oggi, il tutto avrà una maggior visibilità e, se vogliamo, una formalità che non deve mai essere disgiunta dalla sostanza”.