Firoze Patel entra a far parte di Kingsley Gate Partners

Firoze Patel, uno dei leader indiani più rispettati nella ricerca esecutiva, è entrato a far parte di Kingsley Gate Partners, una società globale di ricerca esecutiva sostenuta da private equity, abilitata alla tecnologia e in rapida espansione in tutto il mondo. Con sede a Dubai, dirigerà la Financial Services Practice per le regioni del Medio Oriente e dell’Asia Pacifico.

” Siamo entusiasti che Firoze si unisca al team di Kingsley Gate”, ha affermato il CEO Umesh Ramakrishnan. “ Con la sua vasta esperienza nella ricerca e la credibilità nella costruzione da zero di attività di ricerca di dirigenti di livello mondiale, apporta una preziosa esperienza che si allinea con il nostro impegno a fornire eccezionali servizi di reclutamento di dirigenti sia in Medio Oriente che in Asia.

Advertisement

“Man mano che ci espandiamo, la sua aggiunta al nostro team ci consentirà anche di attrarre i migliori talenti per supportare i nostri clienti in India e nell’intera regione”.

Firoze ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca esecutiva, costruendo rapporti di fiducia con leader aziendali senior e consigli di amministrazione. Si concentrerà sui mandati per ruoli dirigenziali senior, principalmente nel settore dei servizi finanziari.

Prima di entrare a far parte di Kingsley Gate, Firoze aveva sede a Mumbai ed è stato Managing Partner di India e Singapore per DHR Global, supervisionando tutte le attività commerciali in entrambe le sedi. Ha anche guidato la pratica dei servizi finanziari dell’azienda in Asia Pacifico (APAC) ed è stato membro del comitato di gestione dell’APAC.

In precedenza è stato amministratore delegato presso Russell Reynolds Associates a Mumbai e Senior Client Partner presso Korn Ferry International.

Prima di entrare a far parte del settore della ricerca esecutiva, Firoze ha trascorso cinque anni come responsabile finanziario e responsabile di una grande casa di esportazione in India. Si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università di Mumbai ed è dottore commercialista per formazione.

Sono lieto di unirmi a Kingsley Gate Partners. L’opportunità di lavorare con il team di leadership globale dell’azienda e con colleghi che la pensano allo stesso modo, unita all’uso innovativo della tecnologia da parte di Kingsley Gate per migliorare sempre il processo di ricerca dei dirigenti, è una formula vincente”, ha affermato Firoze.

Torna in alto