Solarisbank: riorganizzazione del management e nuove nomine

Chloé Mayenobe (nella foto) è stata nominata nuovo Chief Growth Officer e guiderà il reparto commerciale.

Jens Lütcke è stato nominato General Manager per il mercato tedesco.

Advertisement

Jörg Howein, precedentemente Chief Product Officer, è stato nominato Chief Platform Officer.

Delia König, che in precedenza era responsabile della Identity Unit di Solarisbank come Managing Director, è stata nominata Chief Product Officer e lavorerà a diretto riporto di Jörg Howein.

Lee Johnstone continuerà a guidare l’azienda come Managing Director.

Tim Spurr assume il ruolo di Deputy-CFO International.

Layla Qassim, in precedenza Head of Strategy & Shareholder Relations, viene nominata Chief of Staff e lavorerà a supporto del CEO supervisionando anche il progetto di integrazione tra Solaris e Contis.

Scott Donnelly è stato nominato Senior Vice President Lending e Digital Asset Products – in precedenza in CapitalBox nel ruolo di Presidente del consiglio di amministrazione e di CEO.

«A partire dal 1 aprile Solaris Bank sostituirà la precedente struttura a matrice basata su unità di business dedicate con un’organizzazione commerciale country-oriented e supportata da una piattaforma centrale di prodotti e tecnologie. In questo modo la società continua la sua strategia di rafforzamento sui mercati locali al fine di meglio affrontare le evoluzioni del mercato pur gestendo una piattaforma olistica paneuropea», dichiara la società.

«Grazie a questa impostazione, stiamo ponendo le basi per la nostra nuova fase di crescita. L’accesso diretto ai mercati locali e il rapido adattamento dei prodotti sono decisivi per il successo della nostra espansione internazionale – ha affermato Roland Folz, Group CEO – Con la nuova struttura organizzativa, abbiamo trovato un modo per mantenere la nostra agilità mentre cresciamo con i nostri partner innovativi modellando la finanza del futuro».

Torna in alto