Guilherme A. Costa nominato “Hotel Manager of the Year 2022”

Guilherme Augusto Costa, Direttore Generale del Four Seasons Hotel, è il vincitore del prestigioso premio “European Hotel Manager of the Year 2022”.

Il premio è stato consegnato durante l’Assemblea Generale Annuale dell’ EHMA -European Hotel Managers Association, che si è tenuta a Lugano dal 18 al 20 marzo 2022-  ed è assegnato annualmente a un socio europeo che ha raggiunto risultati di eccellenza nell’ambito dell’Hôtellerie.

Advertisement

Con 36 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, ha lavorato per diverse catene alberghiere internazionali negli Stati Uniti, in Brasile e in Portogallo, ma sono stati i 21 anni continuativi al Four Seasons Hotels & Resorts a renderlo così influente nel settore fino a fargli guadagnare il titolo di Direttore Generale più a lungo in servizio del gruppo alberghiero. 

Durante i suoi anni al Ritz, ha curato le numerose ristrutturazioni di questo palazzo storico e ha contribuito attivamente alla sua modernizzazione -come la ristrutturazione delle suite, l’aggiunta della Spa, di una piscina esterna e di un nuovo ristorante che già nel suo primo anno di attività ha ricevuto una Stella Michelin-. 

“Guilherme è molto apprezzato e rispettato dai suoi colleghi e ammirato da tutti coloro che lavorano con lui”, dice Ezio A. Indiani, Presidente dell’ EHMA e GM dell’Hotel Principe di Savoia di Milano. “Nel 2005 è stato responsabile, insieme al suo predecessore José Silva (ora CEO di Jumeirah Hotels), dell’organizzazione a Lisbona di una indimenticabile Assemblea Generale”.

Il secondo candidato al premio era l’italiano Salvatore Pisani, Direttore Generale Splendid Venice – Starhotels Collezione, nominato «Hotel Manager Italiano 2021» per l’eccellente lavoro di rinnovamento e rilancio della struttura in un periodo particolarmente difficoltoso.

Torna in alto