Hammond-Henry Hospital affida la guida a Wyatt Brieser

Dopo una selezione a livello nazionale, il Consiglio di Amministrazione di Hammond-Henry Hospital ha scelto Wyatt Brieser come nuovo Chief Executive Officer. La nomina, effettiva dai primi di luglio, rappresenta il coronamento di un percorso iniziato nel 2009, quando Brieser fu assunto come tecnico della riabilitazione. Negli anni ha ricoperto incarichi sempre più strategici: fisioterapista, Responsabile del Centro di Cura a Lungo Termine, Direttore dei Servizi Ausiliari e infine Vicepresidente Operativo.

Originario della contea di Henry, Brieser guiderà l’ospedale di Geneseo, una struttura di accesso critico che nel 2026 celebrerà i suoi 125 anni di attività.

Una visione per una sanità radicata nei valori e proiettata al futuro

Nel suo discorso d’insediamento, Brieser ha sottolineato la propria profonda connessione con il territorio e l’ospedale:
«La nostra forza risiede nei valori fondanti: integrità, responsabilità, resilienza. Intendo promuovere una crescita sostenibile che preservi la soddisfazione di pazienti, professionisti e dipendenti».
Ha inoltre ribadito l’impegno a sviluppare servizi che garantiscano qualità, compassione e valore, superando gli standard nazionali.

Innovazione, espansione dei servizi e comunità

Negli ultimi anni, Wyatt Brieser è stato protagonista di molte iniziative chiave:

  • Attivazione di nuovi ambulatori specialistici come neurologia, cura del dolore, chiropratica e a breve reumatologia e ortopedia interna
  • Ammodernamento delle apparecchiature di diagnostica con nuovi sistemi di risonanza magnetica, fluoroscopia e mammografia 3D
  • Ristrutturazione da 1 milione di dollari del laboratorio ospedaliero
  • Gestione del Long Term Care Living Center durante il periodo più critico della pandemia (2019–2021)

Un leader impegnato anche nel sociale

Oltre ai suoi ruoli sanitari, Brieser è attivo nella Geneseo Kiwanis Club, nella Chiesa di Sant’Antonio, e coordina seminari presso il Geneseo Community Center. È inoltre promotore di eventi sportivi locali giovanili come il Free2Play Youth Fun Day, confermando il suo impegno per il benessere della comunità anche fuori dall’ospedale.

Un riconoscimento alla sua leadership

Premiato nel 2024 con il riconoscimento “4 Under 40” dell’Illinois Critical Access Hospital Network, Brieser è laureato in Psicologia presso Augustana College, ha conseguito un MBA da St. Ambrose University e un Dottorato in Fisioterapia (DPT) presso la Washington University in St. Louis.

Vive a Geneseo con la moglie Hannah, il figlio Brooks, la figlia Maddox (detta “Moxie”) e un terzo figlio in arrivo a settembre.

Torna in alto