Omar Odeh guida la trasformazione di EY Consulting in Medio Oriente e Nord Africa

EY (Ernst & Young), tra le principali società di servizi professionali al mondo, ha nominato Omar Odeh come MENA Consulting Leader, incaricandolo della supervisione delle attività di consulenza in 11 Paesi della regione Medio Oriente e Nord Africa (MENA). Con oltre 700 professionisti sotto la sua guida, Odeh avrà la responsabilità di dirigere l’integrazione delle offerte EY Consulting, favorendo la sinergia tra tecnologia, dati, sostenibilità, cybersecurity, persone, organizzazione e finanza.

Un profilo poliedrico al servizio dell’innovazione

Con una carriera ventennale all’interno di EY, Omar Odeh ha maturato esperienze sia nel settore Assurance che nella Consulenza, consolidando un approccio trasversale ai grandi programmi di trasformazione. In precedenza ha ricoperto il ruolo di MENA Financial Accounting Advisory Services (FAAS) Leader, coordinando team multidisciplinari su progetti di trasformazione della finanza, IPO e mercati dei capitali, sostenibilità, tesoreria, soluzioni digitali, academy, contabilità e reporting.

Ha lavorato a stretto contatto con enti pubblici, regolatori e leader del settore privato su alcuni dei più rilevanti programmi di trasformazione della regione, distinguendosi per capacità strategica e visione di lungo termine.

Visione imprenditoriale e integrità come motori del cambiamento

Nel suo nuovo ruolo, Odeh sarà chiamato a indirizzare l’evoluzione dell’offerta consulenziale EY, promuovendo soluzioni orientate al futuro e supportando le aziende nel rispondere alle sfide della digitalizzazione, della transizione energetica, della gestione del rischio e del cambiamento organizzativo.

“La trasformazione nasce dall’unione tra persone, tecnologia e innovazione,” afferma Omar Odeh, sottolineando il valore dell’integrità, dell’ambizione e del coraggio di pensare in grande come leve per creare un impatto duraturo.

Torna in alto