Warner Bros. International Television Production Italia (WBITVP Italia) ha annunciato la composizione del team senior che guiderà l’ambizioso sviluppo della nuova sede italiana, già attiva e impegnata nella prossima stagione del popolare dating show “Primo Appuntamento” per Real Time.
Sotto la guida di Stefano Torrisi, Managing Director di WBITVP Italia, la struttura punta a consolidarsi come punto di riferimento nel settore non-scripted a livello locale e internazionale.
I tre nuovi leader del team italiano
Nel nuovo organico entrano Pierangelo Marano (nella foto), Max Giammarrusti e Nicolás de las Peñas, con ruoli chiave nelle aree strategiche, produttive e operative.
Pierangelo Marano, proveniente da Banijay Italia, è stato nominato Head of Entertainment. Avrà il compito di dirigere lo sviluppo e la produzione di contenuti non-scripted, inclusi i format originali e quelli acquisiti da terze parti. Ricoprirà anche il ruolo di Executive Producer, lavorando per rafforzare l’offerta creativa della società.
Anche Max Giammarrusti, ex Banijay Italia, assume l’incarico di Head of Production. Sarà responsabile dell’intero ciclo produttivo, dalla gestione del budget alla compliance, fino alla consegna finale dei contenuti e alla supervisione dei team di produzione. Il suo ruolo sarà cruciale per garantire efficienza operativa e qualità produttiva.
Completa il gruppo Nicolás de las Peñas, attualmente Business Director per Spagna e Portogallo. Estende ora le sue competenze al mercato italiano, dove supervisionerà gli aspetti finanziari e gestionali della nuova sede, assicurando coerenza e sinergia con gli obiettivi regionali e internazionali del gruppo.
Un nuovo impulso per la strategia internazionale di WBITVP
Tutti e tre i manager riporteranno direttamente a Stefano Torrisi, mentre Ilan Astrug, VP Creative Format Acquisition di WBITVP, continuerà a fornire supporto creativo al team italiano dagli headquarters di Londra.
Queste nomine rafforzano la capacità di WBITVP Italia di operare come centro di sviluppo competitivo per il mercato televisivo non-scripted, valorizzando la sinergia tra creatività locale e network internazionale. La nuova leadership avrà il compito di guidare l’espansione e sostenere una produzione di qualità, allineata agli standard globali del gruppo Warner Bros..