Franciscan Alliance, organizzazione cattolica non profit con sede a Mishawaka, ha annunciato una serie di nomine strategiche ai vertici aziendali, rafforzando la propria leadership in un momento di transizione generazionale e di rinnovata attenzione alla trasformazione del sistema sanitario.
Le nuove nomine: esperienze consolidate in ruoli chiave
- Dr. Gerald Maloney è stato nominato Chief Medical Officer (CMO). Proveniente da Geisinger Health, dove ha guidato per otto anni le funzioni cliniche come CMO e supervisionato nove ospedali, Dr. Maloney porta con sé un forte bagaglio in ambito clinico e accademico. Succede al compianto Dr. Al Tomchaney, che ha ricoperto il ruolo per 16 anni fino al 2024.
- Michael Englehart assume il ruolo di Senior Vice President per Franciscan Physician Network, Specialty Physicians of Illinois LLC e Franciscan Post-Acute Services. Con un passato da CEO di Presence Health – dove ha guidato un turnaround da 210 milioni di dollari – e da consulente per il cambiamento organizzativo, Englehart sostituisce Tim Murphy, che passa a una nuova funzione strategica.
- Dr. Joseph Schnecker, già Medical Director of Information Services, è stato promosso a Chief Medical Information Officer (CMIO). In Franciscan dal 2001, Schnecker ha avuto un ruolo centrale nell’adozione del sistema Epic e nella creazione del programma Physician Advisor. Succede a Dr. Dick Roskman, recentemente andato in pensione.
- Tim Murphy è stato nominato Vice President of Strategy dopo aver ricoperto le cariche di COO e CFO per diverse divisioni di Franciscan. Il suo background include ruoli in Deloitte Consulting e in The Advisory Board a Nashville, con particolare focus su servizi ambulatoriali e governance medica. Succede a Jay Brehm, andato in pensione.
Un piano di continuità e trasformazione
Secondo Kevin Leahy, Presidente e CEO di Franciscan Alliance, queste nomine rappresentano “un segnale di continuità, innovazione ed eccellenza. I nuovi leader portano competenze strategiche e visioni rinnovate che guideranno il nostro ministero sanitario nella prossima fase di crescita e trasformazione”.
Con queste nomine, Franciscan Alliance conferma il proprio impegno per una leadership solida, orientata al miglioramento dei servizi sanitari e alla sostenibilità dell’organizzazione.