Tom Athron è il nuovo Presidente di Walpole

Walpole, l’organizzazione che rappresenta le aziende del lusso britannico, ha annunciato la nomina di Tom Athron, Chief Executive Officer di Fortnum & Mason, come nuovo Presidente. Athron succede a Michael Ward, Managing Director di Harrods, che lascia l’incarico dopo aver raggiunto il limite massimo di nove anni di mandato, ma continuerà a collaborare con l’organizzazione come Presidente Emerito, un ruolo consultivo appena creato.

Un passaggio di consegne strategico

Nel suo nuovo ruolo, Athron collaborerà a stretto contatto con Helen Brocklebank, Chief Executive Officer di Walpole, con il Consiglio Direttivo e con gli oltre 250 membri dell’associazione, per rafforzare, promuovere e tutelare il settore del lusso britannico sia a livello nazionale che internazionale. Il suo obiettivo sarà quello di consolidare la leadership del Regno Unito nel settore, anche attraverso iniziative di sostenibilità e supporto alle nuove imprese del lusso.

Un leader con esperienza nel retail di alta gamma

Entrato in Fortnum & Mason nel 2020, Tom Athron ha ricoperto ruoli dirigenziali in realtà prestigiose come Matchesfashion e John Lewis. Fortnum & Mason, fondata nel 1707, è il più antico department store di Londra ed è di proprietà di Wittington Investments Ltd, partecipata dalla Garfield Weston Foundation, che controlla anche il gruppo Associated British Foods, noto per il marchio Primark.

L’eredità di Michael Ward

Durante il suo mandato, Ward ha guidato Walpole in un periodo complesso per l’economia globale, contribuendo a rafforzare la percezione del lusso britannico come settore strategico. Oltre al nuovo ruolo in Walpole, continuerà a presiedere fino a gennaio 2026 l’European Creative and Cultural Industries Alliance, che riunisce le principali associazioni del lusso europee.

Torna in alto