Alessandro Fabbrini confermato Vicepresidente di Confservizi Cispel Toscana

Alessandro Fabbrini, attuale Presidente di Sei Toscana, è stato riconfermato Vicepresidente di Confservizi Cispel Toscana, l’associazione regionale che rappresenta le imprese del servizio pubblico locale. La nomina è avvenuta in occasione della XIX Assemblea dell’associazione, durante la quale è stato eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, confermando Nicola Perini alla Presidenza.

Confservizi Cispel Toscana rappresenta oltre 160 aziende che operano nei settori strategici dei servizi pubblici sul territorio regionale, con un fatturato annuo complessivo di 4,5 miliardi di euro, 25.000 dipendenti e 750 milioni di investimenti l’anno, pari al 3% del PIL della Toscana.

Impegno per il territorio e la transizione ecologica

La riconferma di Fabbrini rappresenta un segnale di continuità e fiducia da parte delle imprese associate, in particolare di quelle attive nella Toscana del sud. In qualità di Vicepresidente, sarà portavoce delle istanze di queste realtà presso i tavoli di confronto con il Governo nazionale e con la Regione Toscana.

Proseguirò questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato Fabbrini – e continuerò a rappresentare con impegno le aziende del nostro territorio, soprattutto in un momento cruciale per il settore, segnato dalle sfide legate alla transizione ecologica.”

Un ruolo strategico nel settore dei servizi pubblici

L’attività di Confservizi Cispel Toscana è centrale nel promuovere innovazione, sostenibilità e sviluppo nei servizi pubblici locali, un ambito strategico per la qualità della vita dei cittadini e per la competitività dei territori. La presenza di Fabbrini nella Vicepresidenza rafforza la voce delle imprese del sud della regione all’interno dell’organizzazione.

Torna in alto