H2O America, tra le principali utility private nel settore idrico e delle acque reflue, ha annunciato la nomina di Megan Mattern nel ruolo di Chief Accounting Officer, Principal Accounting Officer e Controller, con effetto dal 28 luglio 2025. Con questa nomina, Mattern guiderà tutte le attività contabili e di rendicontazione finanziaria, oltre alla pianificazione e analisi finanziaria, alla conformità normativa, alla gestione dei costi e ai controlli interni dell’azienda.
Esperienza e visione strategica
Megan Mattern porta con sé oltre vent’anni di esperienza in aziende del settore energia, utility e infrastrutture, operando in contesti regolamentati e internazionali. Recentemente è stata Vicepresidente e CFO di UGI International, dove ha gestito la strategia finanziaria in 16 paesi, supportando oltre 2.200 dipendenti e raggiungendo importanti risultati in termini di crescita dell’EBIT e riduzione dei costi.
In precedenza, ha ricoperto ruoli chiave presso UGI Energy Services, UGI Utilities e PPL Corporation, contribuendo a progetti di M&A, modernizzazione dei sistemi e trasformazione finanziaria. Ha iniziato la sua carriera in Deloitte e possiede una laurea in Contabilità (King’s College) e un MBA (Wilkes University). È anche CPA certificata e attiva in ambito no-profit.
Una nomina allineata alla transizione di vertice
La nomina di Mattern coincide con un momento di riorganizzazione dei vertici in H2O America: a partire dal 1° luglio 2025, il CFO Andrew F. Walters diventerà CEO, mentre l’attuale Chief Accounting Officer Ann P. Kelly assumerà il ruolo di CFO. Il CEO uscente, Eric W. Thornburg, andrà in pensione il 30 giugno.
Il nuovo CEO Walters ha commentato: “La leadership di Megan sarà fondamentale per il prossimo capitolo di H2O America, mentre continuiamo a crescere con integrità, rafforzando i nostri sistemi, guidando l’efficienza operativa e offrendo valore a clienti, regolatori e investitori”.