LG Electronics ha scelto lo Chef stellato Andrea Aprea come nuovo Ambassador ufficiale dei marchi da incasso LG e Signature Kitchen Suite (SKS), consolidando la propria strategia di posizionamento nel segmento cucine di lusso e alta gamma.
Una collaborazione all’insegna di innovazione e autenticità
La collaborazione nasce da una forte affinità di valori: da una parte, Andrea Aprea, chef due stelle Michelin, è noto per la sua capacità di unire innovazione tecnica e rispetto della tradizione gastronomica italiana; dall’altra, LG e SKS mirano a semplificare l’esperienza culinaria attraverso tecnologie all’avanguardia, senza rinunciare all’autenticità del cibo.
Aprea rappresenta perfettamente l’anima dell’offerta LG, condividendo la missione di rendere accessibili preparazioni complesse grazie a strumenti evoluti. In particolare, sposa la filosofia True to Food di Signature Kitchen Suite, che valorizza la qualità, le proprietà e il rispetto degli ingredienti.
Strategia di posizionamento e visibilità multisensoriale
Questa nomina si inserisce in un piano strategico più ampio con cui LG punta a rafforzare la sinergia tra i suoi marchi da incasso. Un primo passo è stato fatto in occasione della Milano Design Week, dove per la prima volta lo showroom di SKS Milano ha ospitato anche la gamma da incasso LG, offrendo così una visione integrata ai professionisti e ai consumatori.
Lo Chef Aprea sarà il protagonista delle future campagne di comunicazione multicanale e svilupperà un menù ispirato alla brand promise “Life’s Good”, traducendo il messaggio del brand in esperienze culinarie concrete e coinvolgenti.
Le dichiarazioni
“Sono molto contento di questa nuova collaborazione con LG e SKS, brand che coniugano il futuro della tecnologia e del design nel mondo delle cucine di lusso. Un progetto stimolante, che mi consente di condividere la mia esperienza con chi ama cucinare”, ha dichiarato Andrea Aprea.
“Siamo orgogliosi di accogliere Andrea Aprea nella nostra squadra. La sua creatività, unita alla nostra tecnologia avanzata, rafforzerà il nostro posizionamento nel mercato dell’incasso”, ha commentato Claudio Castellano, Marketing & Ecommerce Director di LG Electronics Italia.