Eastman amplia la governance con la nomina di Damon Audia nel Consiglio di Amministrazione

Eastman Chemical Company ha annunciato la nomina di Damon Audia nel proprio Consiglio di Amministrazione, rafforzando così la propria leadership con una figura di spicco nel panorama finanziario e industriale internazionale.

Una nomina strategica per sostenere innovazione e crescita

Attualmente Senior Vice President e Chief Financial Officer di AGCO Corporation, gruppo globale da 11,7 miliardi di dollari leader nel settore delle macchine agricole e tecnologie di precisione, Damon Audia porta in Eastman una profonda conoscenza della strategia aziendale, maturata in contesti multisettoriali come automotive, tecnologia e industria manifatturiera.

Siamo entusiasti di accogliere Damon nel nostro Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato Mark Costa, Presidente del Consiglio e CEO di Eastman –. La sua esperienza nella finanza e la sua visione strategica saranno fondamentali per sostenere la nostra missione di innovazione continua al servizio dei clienti”.

Un profilo con un solido background internazionale

Prima di entrare in AGCO nel 2022, Audia ha ricoperto ruoli chiave in aziende come Kennametal Inc., Carpenter Technology Corporation e The Goodyear Tire & Rubber Company. Ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico con Delphi Corporation e General Motors. Possiede un MBA dalla Carnegie Mellon University e una laurea triennale dell’Università del Michigan.

Eastman: innovazione sostenibile al centro della strategia

Fondata nel 1920, Eastman Chemical Company è oggi un punto di riferimento globale nella produzione di materiali speciali, con un forte orientamento all’innovazione, alla sicurezza e alla sostenibilità. La società, con sede a Kingsport (Tennessee), impiega circa 14.000 persone e serve clienti in oltre 100 Paesi, con ricavi 2024 pari a circa 9,4 miliardi di dollari.

Torna in alto