Julian Delany è il nuovo Chief Global Technology Officer di News Corp

News Corp ha annunciato la nomina di Julian Delany nel ruolo di Executive Vice President e Chief Technology Officer (CTO). Dopo aver guidato per cinque anni il team Technology, Data and Digital di News Corp Australia, Delany entra ora nella sede globale di New York, succedendo a David Kline, in uscita il 30 giugno 2025.

Esperienza e innovazione al servizio dell’evoluzione digitale

Entrato in News Corp Australia nel 2012, Julian Delany ha avuto un ruolo chiave nella trasformazione digitale del gruppo, introducendo modelli di redazione “digital-first” e soluzioni data-driven per informare strategia di prodotto e sviluppo commerciale. Come CTO locale, ha guidato l’integrazione tecnica e operativa delle varie piattaforme editoriali e di business.

Ora, nel suo nuovo incarico globale, Delany sarà responsabile della connettività infrastrutturale, del rafforzamento dei processi tecnologici e dell’ottimizzazione dell’esperienza utente attraverso tutto il portafoglio di brand e redazioni internazionali di News Corp.

Una leadership visionaria per affrontare le sfide digitali

“Julian è dotato di rigore, curiosità e spirito collaborativo: doti fondamentali per guidare l’innovazione istituzionale in una fase di cambiamento esponenziale,” ha dichiarato Robert Thomson, Chief Executive Officer di News Corp.

Dal canto suo, Delany ha commentato: “In un contesto in rapida trasformazione, servono infrastrutture adattabili e una filosofia fondata su curiosità, creatività e visione strategica. Il nostro obiettivo sarà connettere brand e redazioni a livello globale, offrendo agli utenti esperienze digitali all’altezza dei nostri contenuti.”

Un background consolidato nei media e nella tecnologia

Prima di approdare a News Corp, Delany ha maturato esperienze nel settore della trasmissione televisiva con Foxtel. Laureato in Lettere presso l’Università di Sydney, si trasferirà a breve a New York con la sua famiglia per iniziare ufficialmente il nuovo incarico.

Torna in alto