Dean Blackburn succede a Ivo Hemelraad alla guida di ZEDRA

ZEDRA, specialista globale nei servizi di Active Wealth, Corporate & Global Expansion, Funds e Pension & Incentives, ha annunciato la nomina di Dean Blackburn come Chief Executive Officer. Già Deputy CEO dal 2024, Blackburn porta con sé oltre 25 anni di esperienza nei settori finanziario e professionale, con un solido background in leadership operativa, sviluppo commerciale e servizi istituzionali.

Una leadership consolidata per affrontare una nuova fase di sviluppo

Basato a Jersey, Dean Blackburn ha ricoperto ruoli di vertice in realtà come JTC, dove è stato Chief Commercial Officer e Group Head of Institutional Client Services. Apprezzato per la sua capacità di ispirare i team e promuovere una cultura orientata alla collaborazione e all’innovazione, è stato scelto per guidare la prossima fase della crescita globale di ZEDRA.

“È un momento cruciale per l’evoluzione del nostro business,” ha dichiarato Blackburn. “Abbiamo raddoppiato le nostre dimensioni negli ultimi tre anni e continueremo ad espanderci e ad affinare la nostra offerta globale, sempre con un forte focus sul cliente.”

Transizione nella governance: Ivo Hemelraad diventa Non-Executive Director

Con l’ingresso ufficiale di Blackburn come CEO, Ivo Hemelraad lascia il ruolo esecutivo e assume la carica di Non-Executive Director nel board di ZEDRA Group Holdings. Secondo il Presidente Esecutivo Bart Deconinck, “Dean ha una visione chiara per il futuro di ZEDRA, unita a un solido acume commerciale e capacità di leadership naturale. Siamo certi che continuerà il nostro percorso di crescita e consolidamento internazionale.”

Deconinck ha anche sottolineato il valore del contributo di Hemelraad: “Il suo passaggio segna la fine di un’epoca straordinaria. Il suo impatto rimarrà ben visibile nel DNA del gruppo.”

ZEDRA: una realtà in espansione internazionale

Con oltre 1.300 professionisti in 17 sedi tra UK, Asia, Americhe ed Europa, ZEDRA offre soluzioni integrate a famiglie, individui HNW, imprese e investitori. L’azienda si distingue per un approccio etico, innovativo e conforme alle normative globali, aiutando i clienti a gestire la complessità di pianificazione patrimoniale, governance e espansione internazionale.

Torna in alto