Ron Faris lascia Nike e approda in Disney Consumer Products come SVP Global Marketing

Disney Consumer Products ha annunciato la nomina di Ron Faris come nuovo Senior Vice President, Global Marketing, rafforzando la propria leadership nel coniugare storytelling, tecnologia e retail experience. Faris entra in azienda con un ricco background maturato in Nike, dove ha ricoperto ruoli chiave negli ultimi nove anni, contribuendo in modo decisivo alla modernizzazione del marketing e all’espansione globale delle piattaforme digitali del brand.

Esperienza consolidata tra digital commerce e innovazione esperienziale

Prima di entrare in Disney, Ron Faris ha guidato come Vicepresidente Globale e General Manager le attività di Nike Virtual Studios e del marchio .Swoosh, sviluppando strategie di marketing e engagement rivolte alle generazioni Z e Alpha. In precedenza, ha diretto per sei anni l’app SNKRS, portando la piattaforma di commercio digitale in oltre 55 Paesi e generando più di 1,5 miliardi di dollari di ricavi attraverso il lancio di prodotti in edizione limitata.

Nel suo nuovo ruolo, Faris sarà responsabile delle strategie marketing globali e regionali per i prodotti consumer Disney, supervisionando anche le aree games, editoria e retail. Riporterà direttamente a Tasia Filippatos, Presidente di Disney Consumer Products.

Una visione orientata all’innovazione culturale e alla connessione con i fan

«Ron porta con sé una solida esperienza e una profonda passione per il mondo consumer», ha dichiarato Tasia Filippatos. «Siamo entusiasti di affidargli la guida del nostro marketing globale in un momento in cui vogliamo rafforzare la nostra connessione culturale con il pubblico in modi sorprendenti e significativi».

Faris ha commentato: «La missione di Disney di combinare innovazione e narrazione per raggiungere pubblici di ogni età rispecchia profondamente i miei valori. Non vedo l’ora di contribuire ad amplificare la rilevanza culturale dei nostri personaggi e contenuti, in un panorama di consumo in continua evoluzione».

Torna in alto