Aon Italia S.r.l., la holding nazionale del Gruppo Aon, ha annunciato la nomina di Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini a Presidente. Già membro del Consiglio di Amministrazione, Diaz della Vittoria Pallavicini assume ora un ruolo di vertice, confermando la continuità strategica e la fiducia nel suo profilo professionale.
Questa nomina rafforza il presidio della holding su un mercato chiave per il Gruppo Aon, che opera in Italia con una struttura articolata e integrata nei settori della consulenza sui rischi, sul capitale umano e nelle soluzioni assicurative.
Continuità operativa e leadership consolidata
La principale società del gruppo, Aon S.p.A., specializzata in brokeraggio assicurativo, continuerà a essere guidata da Marco Dubini Daccò, in qualità di Presidente Esecutivo, e da Andrea Parisi, CEO e Head della Region Italy and Eastern Mediterranean.
Completano il vertice della holding Carlo Clavarino e Luca Franzi, riconfermati Amministratori Delegati, mentre Dubini Daccò resta Vice Presidente Esecutivo.
Il profilo del nuovo Presidente
Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini porta con sé una vasta esperienza in ambiti strategici per Aon, tra cui immobiliare, energia, finanza e asset management. Attualmente è Amministratore Delegato di Holding Immobiliare Pallavicini S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Webuild e di Poste Vita S.p.A., oltre che Consigliere dell’Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica Italiana.
Impegnato nel sociale e nella cultura, siede nei consigli di indirizzo di istituzioni come la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale e la Fondazione Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. È stato anche Presidente Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI). A dicembre 2023 ha ricevuto l’onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Valore strategico della nomina
Il nuovo Presidente contribuirà con il suo background multidisciplinare a rafforzare le competenze strategiche della holding. In un contesto di crescente complessità dei rischi, Aon potrà contare su una leadership ancora più solida e orientata alla creazione di valore per i Clienti e le comunità.