Il CEO di Munich Re Canada Bernard Naumann eletto alla presidenza della CLHIA

Bernard Naumann, attuale Presidente e CEO di Munich Re, è stato eletto Presidente del Consiglio di Amministrazione della Canadian Life and Health Insurance Association (CLHIA). Con una carriera di oltre 25 anni nel settore assicurativo vita e salute, Naumann porta con sé un profondo bagaglio di competenze strategiche, attuariali e manageriali che rafforzeranno il posizionamento dell’associazione nel contesto canadese e internazionale.

Una carriera costruita su innovazione e leadership

Entrato in Munich Re nel 2007 come Senior Vice President, Individual Reinsurance, Bernard Naumann è stato promosso nel 2016 al ruolo di Senior Vice President, Reinsurance, assumendo la responsabilità di tutte le linee di business. Dal 2017, in qualità di CEO, guida lo sviluppo e l’attuazione della strategia per il comparto riassicurativo vita in Canada e nei Caraibi.

In precedenza, Naumann ha maturato una solida esperienza in una società di consulenza attuariale, dove si è occupato di valutazioni per l’Individual Life, vendite e migrazioni di sistemi, nonché supporto per fusioni e acquisizioni.

Impegno professionale e istituzionale

Laureato all’Università di Waterloo, Naumann è Fellow della Society of Actuaries (SOA) e del Canadian Institute of Actuaries, istituzioni con cui ha collaborato attivamente nel tempo. Ha inoltre ricoperto ruoli nel consiglio di amministrazione di Munich Re of Canada, società affiliata non-vita del gruppo.

La sua elezione alla guida della CLHIA sottolinea la volontà dell’associazione di affidarsi a una leadership esperta per rafforzare il dialogo con le istituzioni, sostenere l’innovazione del settore e tutelare i consumatori in un contesto economico e demografico in evoluzione.

Torna in alto