Cna Bologna ha confermato Antonio Gramuglia come Presidente dell’associazione per un nuovo mandato. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea svoltasi presso gli spazi del Dumbo in via Casarini, alla presenza di istituzioni, imprese e vertici dell’organizzazione. Riconfermato anche Claudio Pazzaglia nel ruolo di Direttore Generale.
Un mandato per rafforzare innovazione, giovani e partecipazione
Alla guida dell’impresa Isea, attiva da oltre 70 anni nel settore delle chiusure tecniche per l’edilizia industriale e commerciale, Gramuglia, 65 anni, era stato eletto per la prima volta nel 2021. Durante il suo primo mandato ha promosso una profonda riorganizzazione interna, ottenuto certificazioni strategiche e rafforzato la solidità patrimoniale dell’associazione.
Nel suo discorso, il Presidente ha ribadito l’obiettivo di rendere Cna più moderna, digitale e inclusiva, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni: “Costruiamo insieme alle imprese il nostro futuro, invece che aspettarlo. Puntiamo su un’alleanza tra generazioni”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza del ricambio generazionale anche attraverso simbolici passaggi di testimone con giovani imprenditori e collaboratori chiamati sul palco.
Sostegno istituzionale e rilancio strategico
All’assemblea hanno partecipato numerose personalità del territorio, tra cui il Sindaco di Bologna Matteo Lepore, la Vicepresidente dell’Assemblea Legislativa Barbara Lori, e Monsignor Giovanni Silvagni, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Bologna. Presenti anche i rappresentanti dei livelli nazionali e regionali di Cna, a confermare il ruolo centrale che Bologna continua a giocare all’interno del sistema associativo.