Francesco Ragazzi lascia Palm Angels: Bluestar Alliance annuncia il nuovo assetto manageriale

Francesco Ragazzi, fondatore e Direttore Creativo di Palm Angels, ha ufficialmente lasciato il brand, cedendo il passo a una nuova leadership voluta da Bluestar Alliance, che ha acquisito l’etichetta nel febbraio scorso da New Guards Group. Il gruppo ha annunciato la nomina di Luca Donnini come General Manager e la promozione di Alberto Furlan a Head of Design.

Donnini porta visione strategica e network globale

Con oltre 40 anni di esperienza internazionale nella moda, Luca Donnini è anche co-CEO di SportLux, realtà partner nella gestione globale del brand. Ha ricoperto ruoli apicali in aziende come Max Mara, Guess Europe e Temperley London, e ora avrà il compito di espandere la presenza globale di Palm Angels, aprire nuovi store, avviare collaborazioni strategiche e rafforzare la connessione con i consumatori Gen Z.

Alberto Furlan: continuità creativa e nuovo linguaggio estetico

Entrato in Palm Angels nel 2017, Alberto Furlan ha lavorato a stretto contatto con Ragazzi contribuendo a definire il DNA creativo del marchio. Oggi, da Head of Design, proseguirà nel valorizzare lo stile iconico del brand con uno sguardo all’evoluzione. Per la collezione primavera 2026, ha scelto un approccio più minimalista, con un nuovo logo ispirato alle palme di Los Angeles, città che ha sempre influenzato l’estetica di Palm Angels.

Bluestar punta su crescita, espansione retail e sinergie artistiche

Sotto la guida di Donnini e Furlan, il brand prevede l’apertura di nuovi showroom a Milano e New York, e flagship store a Dubai, Mumbai, Atene, Tokyo, Seoul, Mykonos e Miami. Il CEO di Bluestar Alliance, Joey Gabbay, ha dichiarato: “Luca e Alberto rappresentano l’equilibrio perfetto tra strategia e autenticità creativa per guidare Palm Angels nella sua prossima fase di crescita globale.”

Torna in alto