Alessandro Rivera è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Atac S.p.A., la principale azienda di trasporto pubblico della Capitale. La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea ordinaria dei Soci, che ha anche definito i nuovi membri del CdA: Roberto Cantiani, Ilaria Piccolo e lo stesso Rivera, designato da Roma Capitale. Il Consiglio sarà integrato nei prossimi giorni con ulteriori due componenti.
Continuità e competenza per il futuro del trasporto pubblico
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso il proprio ringraziamento al Presidente uscente Giovanni Mottura e all’intero Consiglio per il contributo fornito al percorso di risanamento e rilancio di Atac, sottolineando l’importanza del nuovo assetto per garantire stabilità e visione strategica.
“Con il rinnovo dei vertici dell’azienda prosegue il nostro impegno per assicurare continuità e competenza al servizio dell’azienda e della città.”, ha affermato Gualtieri. “Un ringraziamento anche al nuovo presidente Alessandro Rivera che metterà la sua straordinaria competenza e la sua lunga esperienza al servizio di questa sfida. A lui e ai membri del Cda i miei migliori auguri di buon lavoro”.
Un ruolo chiave per il rilancio di Atac
La presidenza di Alessandro Rivera arriva in un momento cruciale per Atac, che sta proseguendo il proprio percorso di trasformazione per migliorare l’efficienza dei servizi, potenziare l’infrastruttura e rafforzare la fiducia dei cittadini nel trasporto pubblico romano.
La nuova governance sarà impegnata a dare attuazione agli investimenti previsti dal PNRR e dagli altri fondi strutturali, contribuendo alla transizione verso una mobilità integrata, sostenibile e al passo con le esigenze di una grande metropoli europea.