Cambio nel board di Sinovac: Geoffrey Hsu entra come nuovo Consigliere

Sinovac Biotech Ltd., azienda leader nel settore biotecnologico con sede in Cina, ha annunciato l’ingresso di Geoffrey C. Hsu nel Consiglio di Amministrazione. La nomina segue le dimissioni immediate di David Guowei Wang, che ha lasciato i suoi incarichi per motivi professionali e personali, senza disaccordi con la società.

Un profilo di alto livello per guidare investimenti e strategia

Geoffrey C. Hsu, CFA, è General Partner e Portfolio Manager presso OrbiMed, una delle maggiori società di investimento nel settore healthcare, con oltre 17 miliardi di dollari in gestione. Con una lunga esperienza nella gestione di investimenti nel settore delle biotecnologie, Hsu è attivo in OrbiMed dal 2002 e guida dal 2005 i team specializzati in mercati emergenti e azioni nel settore biotech.

Dal 2009, Hsu è responsabile degli investimenti pubblici in Cina, inclusi quelli in Sinovac, avviati nel 2013. Prima di OrbiMed, ha maturato esperienze come analista finanziario presso il dipartimento di investment banking in ambito sanitario di Lehman Brothers. È laureato con lode ad Harvard University e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School.

Nuove responsabilità per Hsu nel board di Sinovac

Con la nuova nomina, Geoffrey C. Hsu entra anche a far parte di tre comitati strategici del Consiglio di Amministrazione: Audit Committee, Compensation Committee e Corporate Governance and Nominating Committee. Il Consiglio sarà ora composto da quattro membri: Dr. Chiang Li (Presidente), Yuk Lam Lo, Sven H. Borho e lo stesso Hsu.

Crescita e impegno globale nel settore vaccinale

Sinovac Biotech Ltd. è attivamente impegnata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di vaccini contro numerose malattie infettive. Il suo portafoglio include soluzioni per COVID-19, epatite A, varicella, influenza, poliomielite e malattia mano-piede-bocca (HFMD). Il vaccino anti-COVID CoronaVac® è stato approvato in oltre 60 paesi, e molti altri prodotti sono stati prequalificati dall’OMS, a conferma della qualità scientifica e regolatoria della società.

La nomina di Hsu rafforza l’impegno di Sinovac nell’espandere la propria presenza sui mercati globali e nel consolidare la propria leadership nel settore della vaccinazione preventiva, con nuove collaborazioni e una pipeline in continua evoluzione.

Torna in alto