Andersen rafforza il team Corporate/M&A in Portogallo con le nomine di Luís Moreira Cortez e José Carlos Vasconcelos

Andersen annuncia un significativo potenziamento della sua practice Corporate/M&A in Portogallo con l’ingresso di Luís Moreira Cortez come nuovo Partner presso l’ufficio di Lisbona e di José Carlos Vasconcelos come Local Partner nella sede di Porto. Con oltre 25 anni di esperienza ciascuno, i due professionisti apportano competenze strategiche nei settori delle operazioni societarie e della consulenza aziendale.

Nuove competenze per sostenere la crescita strategica

Il rafforzamento della divisione Corporate/M&A si inserisce nell’ambito della strategia di Andersen volta a consolidare la propria posizione nel mercato portoghese, offrendo una consulenza sempre più specialistica e strutturata ai clienti locali e internazionali. Secondo José Vicente Morote, Managing Partner di Andersen Iberia: “L’integrazione di Luis Moreira Cortez e José Carlos Vasconcelos rafforza significativamente la nostra practice Corporate/M&A in Portogallo. Entrambi apportano una vasta esperienza e una profonda conoscenza del settore, che miglioreranno la nostra capacità di rispondere alle sfide sempre più complesse che i nostri clienti si trovano ad affrontare e guideranno il nostro posizionamento strategico in Portogallo”.

Il profilo di Luís Moreira Cortez

Proveniente da Coelho Ribeiro e Associados (CRA Law Portugal), dove ha ricoperto il ruolo di Partner, Luís Moreira Cortez porta in Andersen un’esperienza vasta e diversificata. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica Portoghese, ha conseguito due specializzazioni post-laurea nella stessa università e in Diritto Sportivo presso l’Università di Coimbra. Ha assistito importanti clienti privati e aziende operanti in settori strategici come risorse naturali, finanza e diritto sportivo.

L’esperienza di José Carlos Vasconcelos

Ex Professional Partner presso Abreu Advogados, José Carlos Vasconcelos si unisce all’ufficio di Porto con una consolidata esperienza nella consulenza transazionale e societaria. Laureato presso l’Università Cattolica Portoghese di Porto, ha anche completato un MBA in Management for Lawyers. Ha supportato numerose aziende, soprattutto nei settori della sanità, distribuzione e industria, occupandosi anche di contrattualistica commerciale, processi di due diligence e operazioni di M&A.

Una visione integrata tra Lisbona e Porto

Secondo José Mota Soares, Partner di Andersen e responsabile per il Portogallo, l’arrivo dei due professionisti rafforza la sinergia tra le sedi portoghesi e la collaborazione con la divisione spagnola: “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a due professionisti del calibro e dell’esperienza di Luís e José Carlos nel progetto Andersen in Portogallo. Continuiamo a esplorare sinergie tra i nostri uffici di Lisbona e Porto, nonché in tutta la regione iberica tra Portogallo e Spagna”.

Torna in alto