Enrico Samer, Presidente di Samer &Co. Shipping, è stato riconfermato per il secondo mandato come Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Luigi Einaudi, autorevole istituzione culturale italiana impegnata nella promozione del pensiero liberale.
Continuità nella promozione del pensiero liberale
La rielezione di Samer è avvenuta all’unanimità e per acclamazione durante l’assemblea dei Soci Conferenti, che ha anche confermato Giuseppe Benedetto alla Presidenza. In linea con l’indirizzo della Fondazione, il rinnovato Consiglio lavorerà nel segno della continuità culturale, dando impulso a progetti di divulgazione filosofica e politica, tra cui la continuazione dell’iniziativa digitale “LibSophia”, lanciata proprio nel precedente mandato da Samer.
Un Consiglio rinnovato e coeso
Oltre a Enrico Samer, il nuovo Consiglio di Amministrazione vede la partecipazione di figure di spicco del panorama politico e culturale italiano:
Davide Giacalone (Vice Presidente), Renato Loiero, Andrea Marcucci, Andrea Pruiti Ciarello, Giuseppina Rubinetti, Federico Tedeschini, Fabio Tomassini e Paolo Fancoli.
Competenze e contributo al pensiero liberale
Nel corso del suo primo mandato, Enrico Samer ha contribuito attivamente alla valorizzazione dei temi liberali, mettendo a disposizione della Fondazione il proprio background imprenditoriale e la capacità di guidare progetti innovativi. Il suo approccio operativo e orientato alla comunicazione digitale ha rafforzato la presenza della Fondazione nel panorama nazionale.
La sua riconferma riflette la fiducia nel ruolo che potrà continuare a svolgere nel rafforzare il posizionamento culturale della Fondazione, sostenendone le attività di formazione, ricerca e divulgazione in linea con i valori fondanti.