Da Sky Media a Hub4Brand: Chicco Toma è il nuovo Head of Sales

Chicco Toma, manager con una solida esperienza nel mondo media, entra in Hub4Brand con il ruolo di Head of Sales, dopo aver ricoperto la carica di Direttore Commerciale di Sky Media. Il suo ingresso segna un momento strategico per la società, partecipata da MNcomm, specializzata nella creazione e commercializzazione di progetti di comunicazione che coinvolgono brand, talent e content creator.

Rafforzamento della rete commerciale e sviluppo multicanale

In sinergia con Pasquale Marra, ora Head of New Business, Toma guiderà il team vendite con l’obiettivo di consolidare le relazioni con i brand e le centrali media, attraverso una rete commerciale strutturata e un’offerta sempre più multicanale, che integra video, social e audio.

Fondata nel 2016 e guidata dall’Amministratore Unico Umberto Chiaramonte (anche Presidente di MNcomm), Hub4Brand si distingue per la capacità di costruire format custom-made e multipiattaforma, ponendo al centro della strategia il valore del talent come leva creativa e narrativa.

Ecosistema integrato per i talent MNcomm

La società gestisce progetti per oltre 40 talent dell’universo MNcomm, tra cui Alessandro Borghese, Diletta Leotta, Victoria Cabello, Gabriele Corsi, Giuseppe Cruciani, Chiara Francini, Max Giusti e Costantino della Gherardesca. Tra i programmi di punta figurano Alessandro Borghese Kitchen Sound (SkyUno) e A cena da Maria Latella (oggi su Rai 3, dopo il passaggio da SkyTG24).

Hub4Brand è inoltre attiva su YouTube, Spotify, Instagram e TikTok, grazie anche alla collaborazione con Dopcast per la commercializzazione di contenuti editoriali audio-video come Mamma Dilettante con Diletta Leotta, Casa Perfetta con Gianluca Torre e De Core con Alessandro Pieravanti e Danilo da Fiumicino.

Espansione oltre la TV e nuove sinergie

Con l’arrivo di Toma, Hub4Brand punta a rafforzare la propria offerta anche oltre il perimetro televisivo, sviluppando nuovi spazi di connessione tra contenuti e brand, in linea con i trend del branded content e della creator economy. L’esperienza maturata da Toma nel settore si preannuncia determinante per supportare l’evoluzione dell’azienda e moltiplicare le opportunità di business nel panorama digital.

Torna in alto