Rinnovata la leadership di Kanebo in Italia: Miriam Cicchetti nuova General Manager

Kanebo Cosmetics Italy, filiale del gruppo KAO, ha annunciato un’importante riorganizzazione del proprio assetto dirigenziale, mirata a rafforzare le strategie di sviluppo e consolidamento del marchio in Italia. A partire da marzo 2025, Tomotake Tamai ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato della sede italiana, portando con sé un’esperienza di 16 anni all’interno del gruppo in ruoli manageriali coperti in Giappone e in altri mercati asiatici.

Questa nomina si inserisce in una più ampia strategia di valorizzazione del capitale umano, che mira a coniugare visione globale e conoscenza locale per posizionare il brand in modo sempre più competitivo nel settore beauty.

Nuovi ruoli per rafforzare marketing e vendite

A rafforzare ulteriormente il team dirigenziale, da gennaio 2025, Miriam Cicchetti (in foto), già Brand Manager di lunga data, ha assunto la carica di General Manager. La sua missione sarà quella di proseguire nella crescita del brand in Italia, valorizzando il potenziale del mercato locale e consolidando i rapporti con partner e consumatori.

Nel reparto vendite, da ottobre 2024 si è unito al team Pierfrancesco Defonte, che ricopre il ruolo di Sales Manager. Forte di un background consolidato presso importanti aziende del settore cosmetico e profumeria, Defonte avrà il compito di rafforzare le partnership strategiche con la Distribuzione italiana, elemento chiave per l’espansione commerciale del brand.

Un’organizzazione orientata al futuro

Questo nuovo assetto manageriale rappresenta un passo significativo nella strategia di Kanebo Cosmetics Italy, puntando su una struttura più agile, orientata al cliente e capace di affrontare le sfide del settore con competenza e visione internazionale. L’obiettivo è quello di rafforzare l’identità del brand, già apprezzato per la sua qualità e innovazione, nel panorama competitivo della cosmesi di alta gamma.

Torna in alto