Qumulo, azienda leader nella gestione dei dati non strutturati a livello enterprise, ha annunciato l’espansione del proprio Consiglio di Amministrazione con la nomina di Kelly Battles (in foto) e Bob Gleichauf, due figure di alto profilo con comprovata esperienza nei settori finanziario e tecnologico.
Una crescita record supportata da leadership esperta
La decisione arriva in un momento di eccezionale crescita per Qumulo, che ha registrato risultati da record in termini di ricavi e profitti, insieme a un’espansione significativa della base clienti, ora composta da oltre 1.100 organizzazioni in tutto il mondo. Il lancio, nell’ottobre 2024, della piattaforma Cloud Native Qumulo su Azure e AWS ha trainato una crescita del 400% anno su anno nel segmento cloud.
Secondo il CEO e Presidente Douglas Gourlay, l’ingresso di Battles e Gleichauf apporta al board competenze critiche in ambito finanziario, tecnologico e di governance che contribuiranno a sostenere la visione strategica dell’azienda, sempre più orientata verso soluzioni di AI e cloud ibrido.
I profili dei nuovi membri del board
Kelly Battles vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore tech, con incarichi di CFO presso aziende come Quora, Bracket Computing e Ironport, oltre a un ruolo strategico in HP. È attualmente membro del consiglio di amministrazione di Genesys, Arista e ora Qumulo.
Bob Gleichauf, invece, porta con sé una lunga carriera come leader nel campo della sicurezza informatica, delle reti e dell’IT enterprise, maturata in oltre 15 anni presso In-Q-Tel e, precedentemente, in Cisco, dove è stato VP/CTO del Security Business Group e del Wireless Networking Group.
Un team potenziato per affrontare le sfide globali del cloud ibrido
Come evidenziato dalla Chief Operating Officer Michelle Palleschi, l’infrastruttura software di Qumulo consente ai clienti di gestire dati ovunque—on-premise, in cloud pubblici o ambienti ibridi—grazie a soluzioni come Run Anywhere e Cloud Native Qumulo, rendendo l’azienda un riferimento per chi cerca scalabilità, performance e flessibilità.