Mike Giresi è il nuovo CIO di Vertiv: focus su AI e cybersecurity

Vertiv, leader mondiale nelle infrastrutture digitali critiche, ha annunciato la nomina di Mike Giresi come nuovo Chief Information Officer (CIO) a livello globale, con ingresso ufficiale previsto per il 30 giugno 2025. Il suo incarico sarà centrale per guidare le iniziative dell’azienda in ambiti strategici come intelligenza artificialecybersecurityprotezione dei prodottiproduttività digitale e customer experience.

Una nomina strategica per rafforzare la competitività

La scelta di Giresi si inserisce nella visione di Giordano AlbertazziCEO di Vertiv, che ha sottolineato l’importanza di una leadership digitale solida per mantenere la posizione di vertice nel settore. “Una buona vision e solide capacità di execution in ambito digitale e IT sono al centro della nostra strategia per continuare a guidare il settore”, ha dichiarato Albertazzi, evidenziando come Giresi possieda l’esperienza e le competenze necessarie per rafforzare i vantaggi competitivi dell’azienda.

Esperienza trentennale nel settore IT

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, di cui più di 20 in ruoli direttivi, Mike Giresi ha ricoperto incarichi di rilievo in aziende globali. Recentemente è stato Chief Digital Officer presso Molex, società di elettronica di consumo. In precedenza ha lavorato come Chief Digital & Technology Officer di AramarkCIO di Royal Caribbean CruisesTory BurchDirect Brands (Columbia House e Doubleday), e SVP IT e CIO di Godiva Chocolatier.

Formazione e visione per il futuro digitale

Giresi ha conseguito un Executive MBA presso la Erivan K. Haub School of Business della Saint Joseph’s University e una laurea in Inglese e Sistemi Informativi presso la Seton Hall University. La sua visione è orientata a promuovere l’evoluzione digitale di Vertiv, accelerando l’adozione dell’AI e migliorando l’esperienza dei clienti nei segmenti hyperscaleenterprise ed edge.

Torna in alto