L’U.I.R. affida a Paolo Laurita il coordinamento delle attività in provincia di Arezzo

Paolo Laurita, insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, è stato nominato Delegato territoriale per la provincia di Arezzo dell’U.I.R. – Unione Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’U.I.R., associazione nazionale che riunisce i cittadini decorati con una delle più alte onorificenze dello Stato italiano, ha attribuito al Cavaliere Laurita un ruolo chiave per il coordinamento delle attività e dei progetti nella sua area.

La nomina valorizza l’impegno pluriennale di Laurita nel campo del volontariato e del servizio alla comunità, con particolare riferimento alla sua attività presso la Croce Bianca di Arezzo, che lui stesso definisce la sua “seconda casa”.

Un profilo al servizio della collettività

Classe 1971, Paolo Laurita è un manager attivo nel settore dell’artigianato e da anni figura di riferimento nel volontariato locale. Era stato insignito nel 2021 del titolo di Cavaliere OMRI, per il suo contributo esemplare al benessere della comunità, ricevendo il riconoscimento ufficialmente in Prefettura ad Arezzo.

Nel nuovo incarico, sarà portavoce dei valori di solidarietà, impegno civico e cultura del merito, promuovendo le iniziative dell’U.I.R. e rappresentando gli insigniti a livello provinciale.

Continuità nell’impegno civico

Nel commentare la nomina, Laurita ha rievocato il ricordo del Cavalier Mariano Carlini, figura storica della Croce Bianca, a cui ha voluto dedicare l’onorificenza ricevuta nel 2021. Le sue parole riflettono un impegno costante a “essere al servizio della collettività”, coerente con lo spirito e la missione dell’Unione Insigniti.

Con questo nuovo incarico, Laurita continuerà a essere punto di riferimento per i cittadini insigniti e per le attività promosse sul territorio, contribuendo a rafforzare la rete valoriale e progettuale dell’associazione.

Torna in alto