Giacomo Bertelli entra in Nius per rafforzare la consulenza giuslavoristica

Nius Legal & HR Solutions, realtà specializzata nella consulenza strategica e nel Diritto del Lavoro, ha annunciato la nomina di Giacomo Bertelli come nuovo Counsel. Il professionista entra a far parte del team fondato nel 2024 dagli Avvocati Alessandro Paone e Michela Bani, portando con sé una solida esperienza maturata in ambito giuslavoristico.

Esperienza consolidata e competenze trasversali

Proveniente dallo Studio Legale Ichino BrugnatelliGiacomo Bertelli ha assistito nel corso della sua carriera managerprofessionisti e aziende private, sia italiane che internazionali, in tutte le principali aree del Diritto del Lavoro. La sua attività si è sviluppata sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, con particolare attenzione a tematiche complesse come privacycompany retention e somministrazione di lavoro.

Un contributo strategico per la crescita di Nius

Nel nuovo ruolo, Bertelli sarà chiamato a contribuire allo sviluppo delle soluzioni legali offerte da Nius, con un focus sulla gestione dei rapporti di lavororelazioni sindacalitrasferimenti d’aziendalicenziamenti individuali e collettivi, e ristrutturazioni aziendali. La sua capacità di fornire consulenza strategica nella prevenzione e risoluzione delle controversie rappresenta un asset fondamentale per lo studio.

Attenzione all’evoluzione del mercato del lavoro

Negli ultimi anni, Giacomo Bertelli ha dedicato particolare attenzione alle nuove dinamiche del lavoro digitale, offrendo consulenza su tematiche emergenti legate ai digital content creator e ai Brand Ambassador, ambiti in forte espansione e sempre più rilevanti per le aziende.

Torna in alto