Byd affida a Lars Bialkowski la leadership del mercato tedesco

Lars Bialkowski è stato nominato Responsabile per la Germania di Byd (Build Your Dreams), il gruppo automobilistico cinese in forte espansione nel mercato europeo. La nomina segna un nuovo passo nella strategia di rafforzamento del management continentale da parte di Byd, che continua ad attrarre profili di alto livello con una consolidata esperienza in gruppi come Stellantis, FCA, Renault e Nissan.

Un manager con esperienza solida nel settore automotive

Bialkowski, laureato presso l’Università di Tübingen, ha ricoperto ruoli dirigenziali di primo piano nel settore. Fino a poco tempo fa, è stato Amministratore Delegato di Stellantis Germania, dopo essere stato CEO di Stellantis &You Deutschland dal 2022. In precedenza, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Renault Deutschland come responsabile vendite, ed è stato anche Amministratore Delegato di Renault Retail Group Deutschland GmbH.

La sua carriera nel settore automobilistico è iniziata in Nissan, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore vendite e rete concessionari per Nissan Austria, diventando successivamente CEO di Nissan Austria.

Continuità nella strategia europea di Byd

L’ingresso di Lars Bialkowski si inserisce in una precisa linea di sviluppo adottata da Byd, già evidenziata con la nomina di Maria Grazia Davino come Regional Managing Director per Germania, Austria, Svizzera e Paesi dell’Est Europa, di Alessandro Grosso come Country Manager per l’Italia, e di Alberto De Aza alla guida delle attività in Spagna e Portogallo.

Con queste nomine, Byd consolida la sua rete manageriale per sostenere la crescita nel mercato europeo dell’auto elettrica, contando su dirigenti con un forte background in grandi case automobilistiche e una profonda conoscenza dei mercati locali.

Torna in alto