Learning Care Group (LCG), secondo operatore privato per servizi di educazione e assistenza all’infanzia in Nord America, ha annunciato importanti transizioni ai vertici aziendali, tra cui la nomina della Dott.ssa Johnna Weller a Vicepresidente Esecutivo. L’obiettivo è potenziare l’eccellenza educativa, migliorare l’esperienza delle famiglie e guidare una crescita strategica a lungo termine.
Un nuovo ruolo strategico per la mission educativa
Già Direttrice Accademica, Johnna Weller è da anni uno dei principali riferimenti interni per la qualità educativa di LCG. Nel nuovo incarico, coordinerà il supporto e l’engagement degli insegnanti in oltre 1.100 scuole del gruppo, garantendo l’attuazione di modelli pedagogici basati sulla ricerca e su un approccio centrato sul bambino.
Secondo John Bork, nuovo Presidente e CEO di LCG, la Dott.ssa Weller incarna la visione educativa dell’organizzazione e sarà un elemento chiave nella trasformazione del gruppo in un’istituzione sempre più mission-driven.
Nuovi ingressi per customer experience e sviluppo
A rafforzare la struttura manageriale sono anche le nomine di Sean Sondreal come Chief Customer Officer, con la missione di guidare una nuova organizzazione centrata sul cliente e migliorare l’interazione con le famiglie, e di Ryan McKendry come Chief Growth Officer, che prenderà il posto di Doug Baker, in pensionamento dopo otto anni, ma ancora attivo come consulente.
McKendry si occuperà di acquisizioni, nuove costruzioni e della gestione del portfolio scolastico, con l’obiettivo di favorire un’espansione sostenibile e radicata nel territorio.
Impegno costante per famiglie, comunità e innovazione
Con sede a Novi, Michigan, Learning Care Group offre servizi educativi per bambini da 6 mesi a 12 anni attraverso 11 brand esclusivi. L’azienda conferma così il proprio impegno per trasformare il settore dell’infanzia, puntando su leadership innovativa, ambienti scolastici stimolanti e una solida rete di supporto per educatori, famiglie e comunità locali.