FREENOW, l’app leader per i servizi taxi in città chiave come Roma e Milano, ha annunciato la nomina di Tony Fletcher nel ruolo di Global Marketing Director. Con questo incarico, Fletcher avrà la responsabilità di dirigere le attività dei team marketing centrali e locali, sviluppando strategie per coinvolgere il pubblico in oltre 150 città in tutta Europa.
Una carriera internazionale tra multinazionali e innovazione digitale
Con oltre vent’anni di esperienza nel marketing consumer e nel branding su scala globale, Tony Fletcher ha costruito il suo profilo professionale in 40 mercati internazionali e in settori eterogenei come tecnologia, retail, beni di consumo ed e-commerce.
Nel corso della sua carriera, ha collaborato con realtà di primo piano come P&G, LEGO, Volkswagen, Sky, MediaCom, TJX, IKEA, oltre a realtà digitali emergenti come Too Good To Go, Klook e 21 Buttons, operando sia lato azienda che lato agenzia.
Nuove responsabilità e visione strategica in FREENOW
Nel nuovo ruolo, Fletcher sarà al centro della trasformazione strategica del marketing di FREENOW, coordinando le divisioni Brand, Digital, CRM e Regionali. Il suo obiettivo è rafforzare l’affinità del pubblico con il marchio, promuovendo al contempo la crescita del servizio taxi in Europa.
L’ex Vice President of Global Advertising, Media, and Digital Marketing di Too Good To Go si concentrerà anche sul consolidamento dei rapporti con i tassisti e le comunità locali, contribuendo allo sviluppo sostenibile e all’innovazione del trasporto urbano.
“FREENOW è un’azienda straordinaria, con forti valori e un team di professionisti qualificati. Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di questa nuova ed entusiasmante fase di crescita in Europa. Collaborerò con colleghi del marketing in diversi Paesi per rafforzare l’offerta taxi e migliorare il legame con i clienti in tutti i mercati. FREENOW è riconosciuta per la stretta collaborazione con i cittadini, le autorità locali e la comunità dei taxi e per il contributo alla prosperità delle aree urbane. Lavorerò per rafforzare le azioni a sostegno delle centinaia di migliaia di tassisti, aiutandoli a connettersi con più passeggeri, facendo di FREENOW la loro prima scelta e rafforzando l’affinità con il brand, generando valore condiviso in tutta Europa” afferma Tony Fletcher, Global Marketing Director di FREENOW.
Focus sul valore condiviso e la connessione locale
Basato a Barcellona, dove si trova il secondo ufficio più grande dell’azienda e un importante Tech Hub, Fletcher entra a far parte di un team internazionale di oltre 150 professionisti. Il suo impegno sarà orientato al rafforzamento dell’offerta di mobilità di FREENOW, migliorando la connessione tra tassisti e passeggeri e generando valore condiviso per tutti gli attori coinvolti.