Nomina strategica in Prestitalia: Cesare Colombi nuovo AD

Prestitalia, società del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha annunciato la nomina di Cesare Colombi a Amministratore Delegato, incarico che si aggiunge a quello già ricoperto di Direttore Generale dal 2015. La decisione, approvata dall’Assemblea della Società, rafforza il collegamento tra il vertice amministrativo e le funzioni operative, in un’ottica di maggiore integrazione strategica e gestionale.

Un impegno per lo sviluppo e la solidità del business

«Sono onorato e grato alla capogruppo Intesa Sanpaolo per la fiducia», ha dichiarato Colombi, sottolineando l’impegno suo e del team nel guidare Prestitalia lungo un percorso di crescita sostenibile. L’obiettivo è affrontare con determinazione le sfide del mercato del credito, mantenendo un approccio focalizzato sugli stakeholder e sull’evoluzione delle esigenze del settore.

Governance rinnovata e focus sui prossimi obiettivi

Oltre alla nomina del nuovo Amministratore Delegato, l’Assemblea ha anche proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, nonché all’approvazione del bilancio 2024 della società, confermando la solidità economica di Prestitalia e la volontà di proseguire lungo una traiettoria di consolidamento e innovazione.

Con una posizione centrale nel comparto della consulenza creditizia e della cessione del quinto, Prestitalia rappresenta oggi una delle realtà più strutturate e performanti del panorama nazionale, con una rete distributiva in espansione e un’offerta in linea con le nuove esigenze del mercato.

Torna in alto