Tricia Carey alla guida della strategia commerciale di Avalo

Avalo, azienda statunitense all’avanguardia nell’evoluzione genetica delle colture tramite intelligenza artificiale, ha annunciato la nomina di Tricia Carey come Responsabile Commerciale, con l’obiettivo di guidare la commercializzazione del nuovo cotone a basso apporto sviluppato nel Texas Panhandle.

Un’icona dell’innovazione tessile alla guida della strategia di mercato

Con una carriera decennale nel settore della sostenibilità tessile, Tricia Carey ha contribuito all’introduzione di fibre rivoluzionarie come il Tencel e alla promozione della circolarità attraverso esperienze chiave come quella presso Renewcell. Ora, in Avalo, sarà alla guida del go-to-market di una fibra destinata a trasformare l’industria cotoniera globale.

Un cotone sostenibile per agricoltori e brand

Il cotone a basso apporto di Avalo nasce da anni di collaborazione con agricoltori texani, alle prese con i crescenti costi dei fertilizzanti e la scarsità di risorse idriche. La nuova varietà sviluppata non richiede irrigazione artificiale e consente una riduzione fino al 30% dei fertilizzanti, offrendo una soluzione concreta per migliorare resilienza, redditività e impronta ambientale della produzione.

Secondo l’azienda, si tratta di un enorme passo avanti nella sostenibilità tessile e di un’ancora di salvezza per l’industria cotoniera del Texas, in difficoltà a causa delle condizioni climatiche estreme e dei margini sempre più ristretti.

Dalla genetica predittiva al mercato globale

Nel suo nuovo ruolo, Carey supporterà Avalo nell’espansione della nuova varietà a marchi internazionali, aiutandoli ad affrontare criticità come l’aumento dei costi e le emissioni di ambito tre, promuovendo un cotone di alta qualità, a bassa impronta di carbonio e più efficiente.

Come ha spiegato Brendan Collins, CEO di Avalo, “Siamo entusiasti di avere a bordo Tricia, che ha portato un’innovazione rivoluzionaria nel mondo tessile. Detto questo, la sua esperienza come stratega, connettore della supply chain e costruttrice di coalizioni ci aiuterà a portare innovazioni simili ad altri settori che ne hanno disperatamente bisogno”.

Unire agricoltura, tecnologia e sostenibilità

“Sono entusiasta di unirmi ad Avalo e di far parte di un team eccezionale che sta sperimentando soluzioni innovative all’intersezione tra agricoltura, tecnologia e tessile”, ha dichiarato Tricia Carey. “La piattaforma di apprendimento automatico di Avalo accelera l’evoluzione delle piante in un modo rivoluzionario, consentendoci di immettere sul mercato prodotti più sostenibili ed efficienti in tempi più rapidi e a costi più bassi che mai, il che ci consente di stare al passo con le sfide agricole che stiamo affrontando. E lo fanno aiutando chi è al centro di tutto: gli agricoltori. Questo è un momento entusiasmante per Avalo e sono entusiasta dell’opportunità di contribuire alla visione dell’azienda di rendere la nostra agricoltura globale più sostenibile, resiliente ed equa”.

Torna in alto