Edoardo Cavalcabò nominato Head of Corporate Communication & Public Affairs di Nestlé Italia

Edoardo Cavalcabò è stato nominato Head of Corporate Communication & Public Affairs del Gruppo Nestlé in Italia, entrando a far parte del management board. La nomina rappresenta un importante passo all’interno del percorso di trasformazione culturale e strategica che il Gruppo sta portando avanti nel nostro Paese.

Dal suo ingresso in Nestlé Italia nel 2018 come Responsabile della Comunicazione Corporate e delle Relazioni Esterne, Cavalcabò ha progressivamente ampliato il proprio perimetro d’azione, assumendo dal 2020 anche la responsabilità della Comunicazione Interna per tutto il Gruppo Nestlé – Sanpellegrino. Ora, con il nuovo incarico, sarà il punto di riferimento per la comunicazione corporate, le relazioni istituzionali e il rafforzamento del dialogo con media, partner e stakeholder pubblici.

Un percorso di leadership fondato su esperienze trasversali nel settore FMCG

Classe 1989, Cavalcabò vanta una formazione internazionale in Relazioni Internazionali, completata tra Italia, Francia e Canada, e un’esperienza professionale maturata in contesti di primo piano. Dopo l’avvio in Burson-Marsteller, dove ha curato progetti di comunicazione per aziende italiane e internazionali, è entrato in Unilever Italia nel 2015. Qui ha guidato progressivamente la funzione Comunicazione e Relazioni Istituzionali, estendendo le sue responsabilità alla Brand Communication e alla Comunicazione Interna.

In tutti i suoi ruoli ha coordinato team integrati in ambito nazionale e internazionale, contribuendo alla costruzione della fiducia verso brand iconici nel mondo dei beni di largo consumo (FMCG), sempre con una visione strategica della comunicazione come leva per la crescita aziendale.

Obiettivo: amplificare l’impatto positivo di Nestlé sul territorio

Nel suo commento ufficiale, Cavalcabò ha sottolineato la volontà di rafforzare il dialogo del Gruppo Nestlé con le istituzioni, i partner e i media, con l’obiettivo di generare valore per il Paese e le comunità locali. Un’impostazione coerente con l’impegno storico dell’azienda per la nutrizione, la salute e il benessere, portato avanti da oltre 110 anni in Italia.

A fianco di Cavalcabò, Manuela Kron continuerà a operare all’interno del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, supportando gli affari istituzionali e le attività di categoria, in particolare su imballaggi ed economia circolare.

Torna in alto