Paglieri nomina Guendalina Bombassei come nuova HR Director

Paglieri, storica azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha annunciato la nomina di Guendalina Bombassei come nuova HR Director. L’ingresso della manager segna un passaggio chiave nell’ambito della strategia di crescita e innovazione del Gruppo Paglieri.

Un incarico centrale per l’evoluzione della cultura aziendale

In qualità di HR Director, Guendalina Bombassei guiderà le politiche di gestione e valorizzazione del capitale umano, contribuendo a sviluppare una cultura aziendale sempre più orientata all’innovazione, all’inclusione e alla crescita interna. Il suo ruolo sarà cruciale nel sostenere il processo di trasformazione dell’azienda, in linea con la visione dei tre Amministratori Delegati, Debora Paglieri, Fabio Rossello e Lodovico Paglieri.

Competenze e background al servizio della trasformazione

Laureata in Scienze Politiche con una specializzazione in Diritto ed Economia, Bombassei vanta un’esperienza pluriennale in HR, Talent Management e Change Management, maturata in aziende di primo piano. Ha consolidato competenze manageriali e una visione strategica delle risorse umane, elementi che rappresentano un forte valore aggiunto per le sfide future di Paglieri.

Visione strategica per il futuro di Paglieri

Nel suo nuovo incarico, Bombassei si concentrerà sulla valorizzazione dei talenti interni, sull’integrazione di nuove tecnologie e sulla promozione di un ambiente lavorativo resiliente e pronto ad affrontare il cambiamento. Tra gli obiettivi principali, anche l’implementazione di un modello HR sostenibile, in grado di mantenere centrale il valore delle relazioni umane.

“Ho deciso di entrare in Paglieri per accompagnare una realtà storica italiana in un percorso di evoluzione e crescita. Credo fortemente nell’importanza di un’attività di HR strategica, capace di valorizzare il talento interno, integrare nuove tecnologie, senza perdere il valore delle relazioni umane e formare le persone affinché affrontino il cambiamento con resilienza e competenza. Lavorerò per assicurare che questo processo avvenga in modo sostenibile, inclusivo e nel rispetto della future vision del gruppo”, ha dichiarato la nuova HR Director, sottolineando il suo impegno per un approccio strategico, inclusivo e orientato al futuro.

Torna in alto