David Wheldon è stato eletto Presidente della World Federation of Advertisers (WFA), subentrando a Raja Rajamannar, Chief Marketing & Communication Officer di Mastercard. Già alla guida della federazione dal 2015 al 2019, Wheldon assume nuovamente il vertice dell’organizzazione in una fase di trasformazione e consolidamento della sua influenza globale nel settore della comunicazione e del marketing.
Attualmente Chief Brand Officer di Allwyn, società attiva nella gestione di lotterie in Austria, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e altri paesi, Wheldon porta in WFA una visione strategica internazionale e una profonda conoscenza dei mercati complessi e regolamentati.
Una squadra rafforzata per affrontare le sfide globali del settore
A fianco di David Wheldon è stato nominato Phil Myers, Chief Institutional Affairs and Corporate Communications Officer di Ferrero, nel ruolo di Deputy President. Una leadership condivisa che riflette l’orientamento della WFA verso una governance sempre più rappresentativa e diversificata.
Contestualmente, è stato annunciato anche il rinnovo dell’Executive Committee della federazione, con l’ingresso di figure di spicco del marketing e della comunicazione globale:
- Allyson Witherspoon, Corporate VP Global CMO di Nissan Motor Corporation
- Russell Dyer, Chief Corporate Affairs Officer di Kenvue
- Olayinka Ijabiyi, Group Head, Marketing & Corporate Communications della First Bank of Nigeria
- Andrea Hunt, President e CEO dell’Association of Canadian Advertisers
- Riikka-Maria Lemminki, Managing Director dell’Associazione degli Inserzionisti Finlandesi
Obiettivi futuri e ruolo della WFA
Con questa nuova leadership, la World Federation of Advertisers si prepara a rafforzare il proprio ruolo come punto di riferimento globale per le aziende e le associazioni nazionali nel settore pubblicitario. Sotto la guida di Wheldon, la WFA continuerà a promuovere un’industria pubblicitaria più trasparente, responsabile, sostenibile e allineata alle aspettative di consumatori e stakeholder in tutto il mondo.